Conoscevo il suo segreto ma quando un artista ti chiede di non parlare, il dono del silenzio diventa magico.
Piccoli pezzi di cuore.
"Farai la felicità di Federico, mio figlio che hai conosciuto ai comics di Lucca, che da quando ha visto Flash in tv stravede per lui e ha iniziato a leggerlo. Buona Pasqua"
"Anche se in ritardo......complimenti si semp' ò mast'(come si suol dire a Napoli :sei sempre il migliore".
"Quest'uomo è NATO per disegnare Supereroi. GRANDISSIMO Carmine!!! Un Flash decisamente INCREDIBILE. Da condividere a più non posso!".
"Complimenti, è fantastico, da aspirante fumettista spero di essere anch'io un giorno così in gamba",
"Direttamente dal DC Rebirth l'annuncio che Carmine Di Giandomenico disegnerà Flash.
Quest'anno la DC ha deciso di riazzerare la numerazione di quasi tutte le sue testate e oggi ci sono stati numerosi annunci.
Che dire? Da parte di Geek Area i nostri più vivi complimenti e auguri per questo enorme risultato di questo fenomenale disegnatore nostrano".
Carmine Di Giandomenico, teramano, tra i migliori disegnatori di fumetti al mondo, sarà la matita del super eroe, Flash.
Mentre l'Università di Teramo, immersa nel tentivo di far costruire la funivia Teramo -Colleparco , l'Ipogeo dell'aria, mentre a Venezia per gli alti costi di manutenzione si tenta di rottamare l'ovovia di ponte Calatrava, mentre si spera che l'Unite si accorga di Carmine Di Giandomenico per la cattedra di Storia del Fumetto, ( il Maestro è la storia passata presente e futura del fumetto) mentre tutto il resto, il mondo parla di Teramo.
Carmine darà vita al nuovo Flash e farà sognare ben oltre l'altezza di una teleferica che dovrebbe unire, il nulla e il brutto, l'ipogeo della Villa Comunale, con un quartiere residenziale, Colleparco, nato su di una collina con scarsa stabilità idrogeologica.
Flash ci salverà?
Dipenderà da Carmine che presto lascerà la nostra cittadina dopo che avrà regalato a Teramo, questa estate, un record del mondo.
Che ne pensa il sindaco Brucchi?
Il Presidente Di Sabatino?
Il Rettore D'Amico?
Il Presidente D'Alfonso?
Che direbbe Flash a questa politica?
"Essere vivi significa correre.
Correre via da qualcosa, correre verso qualcosa o qualcuno.
E per quanto tu sia veloce, ci sono cose che non puoi sorpassare in velocità, e cose che riusciranno sempre a prenderti
Non tutti gli eroi indossano una maschera, alcuni si rivelano determinanti in maniera semplice anche solo restandoci accanto, o dimostrandoci che credono in noi.
Se io oggi sono una mezza specie di eroe, non è per la mia velocità, è perchè ho imparato ad esserlo dalle persone che mi sono care, da tutte loro".
Sarà l'occasione per rimpiangere l'ennesimo talento e la consapevolezza che per riconoscere un uomo di valore, ci voglio Istituzioni di valori.
Commenta
Commenti
Gentile presidente Di Sabatino. Se devo essere riconoscente a qualcuno, lo devo a mia madre ed ai suoi sacrifici fatti in una vita per potermi dare la possibilità di esprimermi.. Al professore Pettinaro che aiutava mia madre ad ottenre i libri per studiare, al professore Melarangelo, Montauti, Lanciaprima, Borgognoni, e tanti altri. A Daniele Brolli che mi ha dato il mio primo lavoro professionale, , ad Antonio D'amore che sul territorio, negli ultimi che mi ha sempre seguito. E divulgato appena poteva l'arte del fumetto. E non devo nulla all' organizzazione Ripattoni in Arte, prima però faccio un distinguo, tra l'organizzazione e la Proloco di Ripattoni. Perchè la proloco è altra caratura di persone. Persone stupende ed accoglienti. Peccato che siano spesso messe in confusione. E ne approfitto per Salutare Luca e Alberto che ringrazio per la loro ospitalità ed AMICIZIA. Tale organizzazione del Ripattoni in Arte non ha fatto che creare non pochi equivoci imbarazzanti di cui lei è a conoscenza. visto che ne è stato il rappresentante legale. La città di Bellante ha beneficiato della mia presenza, in quanto supplicata in estremo. Signor presidente, le chiedo scusa, ma credo sia giusto definire meglio la situazione, e a chi dovrei essere riconoscente. Perchè la parte finale del suo intervento è tendenzioso, e forse è anche una deformazione professionale la sua. In fine visto che lei conosce la mia arte saprà che tempo prima del 2014 ho esposto in un luogo ben più prestigioso di bellante. Non la prenda come un attacco politico o personale, non lo è... visto che sono apartitico e la politica non è mio interesse... e non l'ho mai frequentata... ma se parla della mia arte o qualità ( come vorrà definirla...) coltivata nel tempo senza aiuto alcuno. La pregherei di informarsi meglio sulla mia carriera. e non lanciare spot politici o di interesse. La ringrazio della sua gentilezza. E se vuole le saluto Walter Veltroni. Con stima Carmine Di Giandomenico