Salta al contenuto principale
|

Che cosa si farà? Guardate il fallimento dei ripascimenti ad Alba Adriatica...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ripartiamo da una lettera dei turisti con le scarpette in gomma arrivata in redazione a Luglio di questo 2022.



Ciao Giancarlo come stai? Volevamo farti vedere le foto della spiaggia di Alba Adriatica nella costa nord. Mentre l’amministrazione comunale uscente è giustamente impegnata a festeggiare il compleanno di Alba,  noi turisti da oramai 20 anni, testimoni di un ripascimento del tratto nord del comune costati 2 milioni di euro (la sabbia è già stata rimangiata dalle mareggiate di giugno) guardiamo inermi ora sulla battigia i sassi al posto della sabbia. E’ impossibile entrare in acqua e ogni mattina ne arrivano sempre di più. I mezzi hanno dovuto formare una montagna x liberare le cavate. Pare che i sassi non si possano portare via e vengono ributtati in acqua e il giorno dopo è sempre peggio. Possibile che non cerchino una soluzione? Giulianova appare come la California; Tortoreto una vicina Copacabana e noi che amiamo Alba? Perchè si dovrebbe continuare a venire ad Alba se non si può andare al mare? Solo per la ciclabile?


Un gruppo di turisti con le scarpette in gomma...


26 Dicembntre 2022.
Le foto che vedete rappresentano il presente di molti imprenditori del settore.
Sono le spiagge di fronte a tanti chalet.
La domanda è una sola.
Che cosa si farà? Perchè che cosa si è fatto oramai è storia dei fallimenti italiani. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che i ripascimenti siano uno spreco di soldi e che non servino a nulla questo ormai lo sanno tutti. Però vogliamo chiudere gli occhi sul fatto che la linea di costa sta arretrando per motivi climatici e non solo e i lidi non dovrebbero più stare dove sono adesso. Negare questo è come voler svuotare il mare con un secchiello e far finta di crederci!

Con tutto il rispetto che si fa investimenti sulla sabbia ... ma le immagini parlano da sole ... proprio lì si dovevano costruire le strutture balneari ... qualche donada da farsi ci sarebbe ...

ricordo maggio e i proclami trionfalistici del sottosegretario regionale...
a parte le polemiche, qui sembra evidente l'errore di progettazione? pagherà qualche tecnico per questo scempio oppure continueranno le sterili ed inutili polemiche politiche?
Alla fine se andiamo a vedere, sulla spiaggia di Alba di soldini pubblici ne hanno BIUTTATI parecchi da destra e sinistri ma i risultati sono quelli delle foro ahimè
Ormai la misura è colma e chi ha sbagliato è giusto che paghi!

l'amministrazione esiste solo per il loro stipendio.....
Una vera vergogna !!!
Mi auguro che qualcuno apra un'indagine su quanto è capitato al Alba Adriatica.
I responsabili delle inadempienze devono pagare!