Salta al contenuto principale
|

Quanto sono sicuri i mezzi della Teramo Ambiente? Quando ci sarà una vera e propria inchiesta sulla sicurezza?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Natale è passato e ora non siamo tutti un pò più buoni.
In tutti questi anni che I Due Punti si sono occupati di Enti, rifiuti, aziende sanitarie, la Teramo Ambiente e la sicurezza degli operatori è sempre stata al Centro delle nostre denunce.
In quali condizioni  lavorano gli operai della Te.Am?
Che mezzi hanno a disposizione?
Quante movimentazioni effettuano in 6 ore di lavoro?
Nei giorni di raccolta di organico e indifferenziato quanti quintali raccolgono?
Perchè molti dipendenti sono con mansioni limitate?
Perchè la movimentazione viene effettuata al di sopra delle spalle quando invece la legge sulla salute e sicurezza lo vieta?
In che stato sono i mezzi?
Vengono effettuate in maniera puntuale le manutenzioni segnalate dagli autisti?
Che cosa risponderebbe il rappresentante della sicurezza ad una eventuale inchiesta e su specifiche domande sui circuiti da ultimare e il peso che supera il consentito per legge?
Esistono casi con il massimo della portata di 570 kg che viene superata anche con 8/10/11 quintali?
Sono state montate le gomme termiche ai mezzi del Porta a Porta?
Funziona il sistema di riscaldamento?
Varie ed eventuali...Buona Natale passato e vi assicuro....non finisce qui...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un paio di anni fa ebbi un sinistro con un mezzo della Teramo Ambiente. In via Po il mezzo della raccolta rifiuti della Teramo Ambiente era fermo e vidi l'operatore che stava risalendo al posto di guida chiudendo lo sportello ma mentre lo superavo lo sportello si aprì all'improvviso sbattendo contro la mia auto. Il povero operatore si giustificò dicendo che lo sportello non si chiudeva, era rotto da mesi, ed era lui a tenerlo chiuso. Quindi in pratica con una mano guidava e con l'altra teneva chiuso lo sportello. Fortunatamente il danno fu solo materiale e fui risarcita ma se al mio posto ci fosse stata una moto o una bici il conducente avrebbe fatto un bel volo. La sicurezza è fondamentale

Come ben sappiamo l' Italia è il paese del giorno dopo. I provvedimenti sulla sicurezza vengono adottati solo quando c'è "scappato il morto" e siccome nessuno vuole questo preveniamo prima di curare.
Stato delle gomme,tenuta dei freni ecc. Efficienza e' sicurezza per chi viaggia e per i terzi eventualmente coinvolti.

La maggior parte di questi automezzi sono da TERZO MONDO,con tutto il rispetto e la comprensione per chi occupa quei paesi.
La pessima politica ,e la non lungimiranza di chi amministra questa TEAM,ha portato questa azienda ad essere ridotta in queste condizioni.

La maggior parte di questi automezzi sono da TERZO MONDO,con tutto il rispetto e la comprensione per chi occupa quei paesi.
La pessima politica ,e la non lungimiranza di chi amministra questa TEAM,ha portato questa azienda ad essere ridotta in queste condizioni.

Svolgiamo i servizi con mezzi vecchi e sempre sovraccarichi per ultimare i circuiti e nonostanre ciò, si lamentano di noi, quando invece i responsabili sono altri. Grazie e Buon Anno a tutti.