Salta al contenuto principale

Licenziamenti. Raccomandopoli e Parentopoli: Chi rischia in Te.Am e Ruzzo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Fattoquotidiano ci racconta del Cda di Ama ( municipalizzata dell'immondizia romana) che delibera il licenziamento di 60 dipendenti coinvolti in parentopoli.
Scrive F.Q. "  Trentasette dipendenti e ventitré autisti saranno licenziati da Ama su proposta del presidente del consiglio d’amministrazioneDaniele Fortini. Sono quasi tutte le persone coinvolte nello scandalo parentopoli scoppiato all’interno della municipalizzata che gestisce la nettezza urbana a Roma e che  il 27 maggio scorso avevano portato alla condanna dell’ex ad Franco Panzironi, a 5 anni e 3 mesi. “Alla luce di un’approfondita lettura delle motivazioni relative alla sentenza penale di condanna di primo grado del Tribunale di Roma dell’ex amministratore delegato e di alcuni ex dirigenti, nella seduta odierna ha deliberato di procedere al licenziamento dei dipendenti assunti nel 2008 a chiamata diretta tuttora in organico (37 su 41) e di 23 autisti anch’essi assunti nel 2008″, si legge in una nota della municipalizzata".

Che succederà alla Teramo Ambiente dove tutti sono stati assunti per chiamata diretta?
Quale sarà il destino della Moglie del sindaco Brucchi, per esempio, motivo per cui il Primissimo Cittadino, rimane sempre guardingo e timido sulla questione Di Stefano/Ranalli.
Non vi preoccupate andrà tutto bene e diventerà presto dirigente.
Che succederà al Ruzzo dove in molti sono stati assunti in barba al diritto pubblico e solo per chiamata diretta?
La politica che sfogliava la margherita della vita di molte famiglie senza codice e diritto.
Arriverà la Legge e questa sentenza nella borbonica Teramo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Con la speranza che tutti i raccomandati vengano licenziani non ci resta che aspettare. Ma chi ha le palle a Teramo per fare una cosa del genere?
Ma dove erano o sindacati quando te am e ruzzo assumevano? Marcattili, Benintendi, Di Martino dove eravate? Vi dovete solo vergognare.
Un po' di giustizia per i nostri figli........
Mafia capitale insegna. La mitologia greca insegna: Cerbero, mostruoso cane a tre teste, fu messo a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli inferi. L'evoluzione ed il progresso non so quale nome abbia dato al cane che controlla la Team, ma di sicuro ha anche lui tre teste... Non c'è comunque un solo dirigente che sia entrato in Team per meriti o per concorsi, neanche chi ricopre il ruolo massimo, figuriamoci gran parte del personale e, vi prego, non citiamo le agenzie interinali perchè non ci crede più nessuno. Non parliamo sempre di Ranalli, non soffermiamoci solo su di lui (lo stiamo facendo diventare attore protagonista) e con il Ruzzo non ha niente a che fare; il "cane" non ha la sua testa, ma ben altre e tutta Teramo lo sa... La Team attualmente un Presidente ce l'ha? Nei tempi passati si scriveva, nel bene e nel male, di Micheli, Venturoni, Cantagalli...questo attuale è invisibile, perchè? Hai ragione tu, a Teramo non succederà nulla. Non conosco la storia Di Stefano/Ranalli e se la chiarisci te ne sarò grato, ma per certo la moglie del primo cittadino, se mai verrà allontanata dalla Team, troverà un posto sicuramente più prestigioso (magari da dirigente). Molti alla Team saranno felici e contenti... Mi auguro che questa Giunta cada al più presto. Buona giornata!