Salta al contenuto principale

Teramo. Nelle buste nere il Vigile Ecologico e l'ass. Di Bonaventura trovano lastre sanitarie e immagini sacre...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

ERa stato anche annunciato.
Si leggeva " Nella mattina di  mercoledì 26 luglio a partire dalle ore 8:45, verrà effettuata una nuova operazione di controllo delle buste nere contenti i rifiuti indifferenziati. L'attività, che sarà condotta dal vigile ecologico e da un addetto della Teramo Ambiente, alla presenza dell'assessore alla Programmazione e gestione del ciclo integrato dei rifiuti Valdo di Bonaventura, si inserisce nel quadro delle verifiche periodiche e costanti, relative appunto all’accertamento dell’esatto conferimento dei rifiuti.
L’area interessata all’intervento di domani è quella di viale Bovio." 

Indovinate? In alcune buste è stato ritrovato di tutto da immagini sacre al residuo di attività sanitarie, a una busta contenente delle lastre personali a plastica, carta, vetro e materiale che andrebbe differenziato con semplicità. Sarà compito del vigile ecologico convocare e sanzionare i responsabili a norma di legge.
I controlli continueranno senza avvertimento e a sorteggio. 

Il video https://youtu.be/zLH6hgMwvhk

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Abbandonati in strada o conferiti nel mastello?
Noi abbiamo riscontrato spesso l'impossibilità di usufruire dell'isola ecologica della nostra zona per cattivo funzionamento degli sportelli e mancata manutenzione, non che sia una giustificazione a inquinare, ma date la possibilità a chi fa la differenziata correttamente di poterne usufruire.

Fategli passare la voglia

Indovina, indovinello,
chi lo getta il bambinello?
Le cristiane vecchiarelle o o glie estranei scur di pelle?

Carta,plastica e vetro: si da differenziare. MA lastre ,ceramica,e rifiuti di attività sanitarie: VANNO NELL'INDIFFERIANZATA, O SBAGLIO???Inoltre nella pensilina della fermata autobus di p.iazza s. Francesco ( quella vicino al negozio di vendita caffè) è autorizzato sostare un motociclo: MOTO GUZZI anni 80 ( con le scritte cancellate) ma all'epoca in forze ai Vigili Urbani di Teramo??....È giusto controllare e sanzionare chi non rispetta le leggi, na sanzionato prima di tutto e soprattutto chi :Le leggi deve farle rispettare!!!N.B. SAPPIAMO TUTTI DI CHI È LA MOTO EX "VIGILI URBANI" INOLTRE : SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA REICARE= MI PUO' TRANQUILLAMENTE CERCARE,SE MI CERCA MI TROVA......!!!!!!

Sta gente va messa in galera per quello che fa

Purtroppo a Teramo c'è molta noncuranza delle regole e altrettanta inciviltà. Ben vengano le sanzioni per chi crede di poter fare come loro aggrada!

Sono disponibile a prendere gli oggetti sacri buttati da qualche essere senza Dio.

Su plastica e carta siamo d'accordo. Ma lastre e ceramica rappresentante immagini sacre o qualsiasi altra cosa vanno appunto nella indifferenziata. Altrimenti dove? Che cosa proponete?

Ma perchè le immagini sacre dove vanno? Vetro o plastica?

Ma il problema è che non si è differenziato o che sono state buttate immagini "sacre"?
Sig. Lindo Vinello prima di puntare il dito verso i "miscredenti scuri di pelle" non le viene in mente che possano essere di qualcuno che ha ereditato una casa piena di ninnoli e ha deciso di buttarli via perché magari antichi?
E lei sig.ra Margherita lo sa che i "senza Dio" come li apostrofa possono essere anche dei TdG (Testimoni di Geova) ai quali è vietato avere tali immagini? O che possano essere atei (non credenti)?
Subito a puntare il dito con il vostro razzismo e intolleranza religiosa!
E comunque la ceramica VA NELL'INDIFFERENZIATO!
Non vi smentite mai.. ..

queste sono belle notizie bravi e continuate così.
dovete multarli e gli devono cascare le mani. E' vergognoso , incivile e denota mancanza di rispetto verso l'ambiente ma anche verso chi fa la raccolta differenziata con impegno .
Per non parlare di chi " lancia " rifiuti ovunque .......mah CHE MONDO!!!!!!!!!!!!

le immagini sacre dove vanno, in chiesa?

E altretanto incivilta la msncanza di appositi contenitori come in tutte le citta

Per sig. Tania.
La nazione Italiana è caratterizzata anche dalla maggioranza cristiana della popolazione.... Bianca ...
Pertanto, se vedo un crocifisso gettato nel solido urbano, le mie viscere hanno un disturbo "storico"....
Cosa che non potrà mai avere chi , nel sangue, non ha generazioni di orgogliosa italianità...
E se quest'ultimo critica il mio fastidio, il disagio aumenta...
Se questo "disagio" si chiama razzismo o intolleranza non lo so, fatto sta che, come la maggior parte degli ITALIANI, non gliene può fregare di meno di chiederselo....
La raccolta indifferenziata poi?
...lasciamo stare....

Perchè le "immagini sacre" che poi sono statue di ceramica o creta, dove si dovrebbero buttare? E invece le lastre rx dove si dovrebbero buttare?