Salta al contenuto principale

Durante il lockdown torna la follia della neknomination. Molti ragazzi finiscono in coma etilico....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

LeggiamoNeknominate, conosciuto anche come neck and nominateneknomination o neck nomination, è un gioco di bevute online.

Nella versione originale il gioco consiste nel filmarsi mentre si beve una pinta di una bevanda alcolica (solitamente birra) tutta d'un fiato e pubblicare il filmato sul web. L'autore del filmato dovrà inoltre nominare altri due amici, che avranno 24 ore di tempo per raccogliere la sfida ed eseguire a loro volta la bevuta.

A seguito della sua diffusione virale le regole del gioco si sono modificate e i "nominati" sono chiamati ad effettuare la bevuta in modalità più estreme, ad esempio bevendo mix di superalcolici o compiendo attività rischiose subito dopo la bevuta. A causa di queste modifiche il gioco è diventato particolarmente pericoloso, tanto che si ritiene che nei primi mesi del 2014 abbia causato almeno cinque morti nel Regno Unito e in Irlanda",

Solo in provincia di Teramo ci sono stati negli ultimi due mesi e in coincidenza con il periodo di lockdown, decine e decine di chiamate da parte di genitori, nonni o fratelli che hanno ritrovato un loro figlio, nipote o fratello in pessime condizioni dovute alle forzate bevute online.
Un altro fenomeno da tenere d'occhio e che ricorda l'asocializzazione globale e la violenza sul web.
Non abbassate la guardia. Mai. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non credo si tratti solo di una pinta di birra...è fisiologicamente impossibile il coma etilico in quella quantità anche se bevuta di colpo. Il problema alcool esiste da sempre ma il problema ancora piú grande sono le droghe pesanti. Io ricordo i tempi del liceo in cui i piú "trasgressivi" usavano magari fumarsi la cannetta....adesso la cannette è diventata una rarità mentre cocaina/MDMA/Ketamina/pasticche scorrazzano tranquille tra i minorenni. Con quelle sostanze li non si scherza e possiamo solo ammirare la devastazione sociale che ci ha portato in questi anni: ignoranza. Prego tutti i genitori che voglino salvare i propri figli di effettuare tamponi antidroga a raffica. Tenete presente che le sostanze elencate hanno una "permannza" nell'organismo pressochè di un giorno circa quindi controllate soprattutto dopo una festa o la domenica mattina. Salvateli e non aspettate la pattiglia che vi chiamerà di notte...

Darwin ha una teoria su tutto ciò.

un branco di coglioni ed imbecilli.