Nessuno dovrà rimanere indietro.
Scrive Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio del Governo Italiano in visita in Abruzzo e in provincia di Teramo.
"Sto per raggiungere i miei familiari e, in particolare, i miei genitori anziani che vivono a San Giovanni Rotondo in modo da trascorrere assieme a loro questi giorni di festa.Ho però deciso di vivere la vigilia di Natale in maniera differente, trascorrendo la serata in Abruzzo, in compagnia di bambine e bambini e anche adulti meravigliosi.
In quanto padre e Presidente del Consiglio ho pensato di offrire attenzione e testimoniare solidarietà a persone che soffrono o che sonosegnate da storie di abbandono e di emarginazione, scambiando con loro gli auguri e sedendomi a tavola accanto a loro.
Ancora una volta il regalo più bello me l’hanno fatto loro: mi hanno riempito il cuore, mi hanno accarezzato l’anima.
Auguro a tutti voi di trascorrere giorni sereni, con l’auspicio che riusciamo tutti a scacciare via l’arroganza di chi sempre pretende e nulla vuol dare e l’egoismo di chi oltre se stesso non riesce a guardare. Buon Natale!".
Il Presidente Conte ha visitato le strutture di accoglienza, attenzione e cura della Curia di Teramo e Atri in compagnia di Monsignor Lorenzo Leuzzi.
Lo spirito del fondatore della POC Padre Serafino Colangeli e dell'ex presidente Antonio Ragionieri, aleggiava su di loro...
Le richieste sono state univoche e hanno riguardato il maxiemendamento per l'aliquota sui redditi derivanti della attività dell'associazioni di volontariato e no profit, passata al 24% dal 12%, Calcolo rapido 68349 associazioni, 62290 fondazioni.
118 milioni di euro che fanno seguito al maxi taglio del precedente Governo a targa Pd.
Che succederà?
Il Presidente Conte ha toccato con mano e ha sorriso di cuore del lavoro di queste strutture indispensabili per l'equilibrio sociale.
La nostra impressione?
Qualcosa dovrà cambiare o gli "Indietro" avranno una marcia in avanti...https://www.youtube.com/watch?v=qQABXTizumk
Commenta
Commenti
Finalmente un uomo buono e normale. Dopo una lunga serie di cialtroni ci voleva per questo meraviglioso paese una persona normale.
Un incontro fra grandi pugliesi....ma il nostro cuore abruzzese non è da meno
"Sia invece il vostro parlare sì, sì, no, no; il di più viene dal maligno." (Mt 5, 17-37)