Salta al contenuto principale
|

Carmine Di Giandomenico al centro del mondo culturale ma non di Teramo capitale della cultura....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mentre Teramo è impegnata nell'assurda candidatura a capitale della Cultura, leggiamo che "  La Settimana Internazionale della Critica ha affidato l’immagine della sua trentaduesima edizione al genio creativo del fumettista Carmine Di Giandomenico e alla sua visione in chiave cyber-fantasy della storica sezione. Una scelta inedita e innovativa per una sezione che racconta il cinema del presente e con esso il futuro, grazie ad una selezione di opere prime.".

Mentre Teramo si è dimenticata del migliore disegnatore di fumetti al mondo, mentre l'Università non gli ha dedicato nessuna cattedra sul fumetto, sul sito d'informazione più letto d'Italia,  La Repubblica.it si legge" Il fumettista Carmine di Giandomenico firma l’immagine della Settimana internazionale della critica numero trentadue. Giandomenico, che ha lavorato con Marvel Comics e Dc Comics, ha disegnato una musa del cinema che placa sull’orizzonte della laguna riflettendosi nell’acqua, memore dal passato ma proiettata nel futuro “volevo una figura femminile che sintetizzasse un’idea di cinema che filtra la realtà quotidiana in fantasia”, ha spiegato il disegnatore.
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2017/07/24/news/venezia_le_donne_e_il_sud_ecco_la_settimana_della_critica_tra_sesso_videoarte_e_denuncia_sociale-171458781/

Mentre tutta la politica teramana, dalla destra alla sinistra s'impoltronizza a parlare di cultura, il resto del mondo parla di Carmine e delle sue opere.
Questioni di prospettive, lungimiranze, visioni e senso del ridicolo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La bravura e la notorietà di Carmine sono un vanto per la città di teramo e queste sue esternazioni lo confermano
Ma la cosa ridicola è come possa essere teramo inserita in un discorso che sfiori minimamente la cultura
Mi vergogno di vivere la realtà teramana e comunque vorrei sapere chi e soprattutto con quali programmi si sia presentato per assurgere ad un titolo così ambizioso
Cultura...

Se Picasso nasceva a Teramo... moriva di fame.