Salta al contenuto principale

Contrada Santa Lucia. Il Commissario della discarica chiede l'ampliamento...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi leggo il finale della letterina di buona Quaresima scritta dal dott. Dario Ciamponi, emerito commissario straordinario della discarica di Santa Lucia in Atri.
Diretta alla Regione Abruzzo, quindi agli abruzzesi e quindi a tutti noi.


IL consorzio che ha avviato l'iter per la variante non sostanziale nei primi mesi del 2018, ha scelto di andare ben oltre sottoponendosi ad una valutazione di assoggettabilità a VIA per offrire ancora maggiorecategorie di cui a istituzionale. nei primi mesi del 2018, ha scelto di andare ben oltre sottoponendosi ad una valutazione di assoggettabilità a VIA per offrire ancora maggiore un intervento che non prevede alcun ampliamento planimetrico della discarica o modifiche di presidi ambientali esistenti e già valutati nella loro efficienza non può comportare un iter così lungo e incoerente. Il comune di Atri, concludo, avrebbe ben potuto chiedere la VINCA in sede di conferenza dei servizi in cui, sicuramente, i colleghi del DPC026 li avranno invitati. Per questo motivo, allo scopo di evitare un ulteriore appesantimento burocratico, sperando di aver meglio rappresentato una posizione che, per motivi di avvicendamento commissariale, non è stata ben esposta nel corso della seduta del 14 gennaio scorso, chiedo che il Comitato presti ancora una volta attenzione alla pratica e voglia rivedere il giudizio espresso. Certo di una vostra attenzione, vi saluto cordialmente Il Commissario straordinario Dott. Dario Ciamponi.,..

Dott. Ciamponi le comunico che I Due Punti saranno accanto ai comitati delle famiglie dei residenti di Contrada Santa Lucia, di tutti gli Atriani nella democratica e civile difesa di un territorio meraviglioso condannato da ben tre discariche.
Contro l'Ampliamento della discarica  a difesa della Salute Pubblica.
Canti con noi...https://www.youtube.com/watch?v=1eEUT71DpMA&feature=youtu.be

 

Commenta

CAPTCHA