Salta al contenuto principale

Inaugurato a Sant'Atto il Centro diurno per i disturbi dello spettro autistico. Ma quando apre?

di Giancarlo Falconi
1 minuto
Un meraviglioso spettacolo il taglio del nasto.
Si legge dal comunicato stampa dell'asl di Teramo.

"Stamattina, la Direzione Generale della Asl, insieme all’Assessore alla Sanità regionale Silvio Paolucci e alla presenza del Vescovo Mons. Seccia, che ha voluto benedire l’inizio di una attività tanto attesa a Teramo, ha inaugurato il Centro diurno per i disturbi dello spettro autistico a S.Atto.  

Il Centro Diurno accoglierà, per la prima volta con la formula della semiresidenzialità, i ragazzi malati di autismo che, finora, per ottenere questo tipo di assistenza, dovevano recarsi fuori provincia.
Il Centro sarà gestito dalla Fondazione Il Cireneo Onlus che ha grande esperienza nel campo e che già da molti anni, accreditata dalla Regione Abruzzo, gestisce l’assistenza ai malati di autismo a Vasto, Lanciano e  L’Aquila".

In realtà c'erano anche i consiglieri regionali Monticelli e Mariani.
Monticelli impallava o impallinava nella foto Sandro Mariani.
Voci che corrono all'interno dell'asl di Teramo, ci regalano l'ex sindaco di Pineto molto attivo nei corridoi di Circonvallazione Ragusa.
Associazione?
Cooperativa?
Visite di cortesia?
Le domande che interessano i genitori dei bambini autistici sono molto lontane da Monticelli, Mariani, Paolucci o il Mons. Seccia.

Quando aprirà il centro?
Perchè un conto è l'inaugurazione e il conto più salato, in termini di attesa, è l'apertura effettiva.
Ancora nessuna risposta. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

S.Atto è sempre stato un territorio dove si sono fatte belle e grandi cose: sicuramente grazie ai Politici , quelli VERI che al tempo furono capaci di valorizzare il luogo e adoperarsi per il cittadino, sopratutto quello bisognoso (basta ricordare il Centro Iperbarico, adesso ANFAS)! Speriamo si faccia sempre di più...
'azz , e Brucchi non c'era a tagliare il nastro ?