Salta al contenuto principale

Scuole Sicure: Sei Ingegneri pronti a una controperizia sulle agibili Scuole di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una telefonata che allunga un pensiero di vita.
Un facoltoso imprenditore abruzzese incontra i tre genitori teramani che hanno deciso di depositare le prime denunce sulle scuole Delfico e Risorgimento.
Un ricco imprenditore di Pescara che come gesto di solidarietà ha deciso di contribuire a pagare una squadra di sei ingegneri stutturisti, per le controperizie sulle scuole di Teramo che presentano delle criticità o dei dubbi.
Una condivisione sociale che sarà resa pubblica al sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, al presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, alle dirigenti del Liceo Classico Delfico e Scuola Risorgimento.
A tutte quelle scuole che il comitato dei genitori vorrà indicare alla Task Force partecipata da ingegneri, architetti, geometri e geologi.
Professionisti con professionisti.
Nessun vincitore, solo la sicurezza di migliaia di ragazzi teramani. 
Brucchi e Di Sabatino si rifiuteranno?


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se lo si fa, deve essere fatto in tutte le scuole. In questo caso i fogli sono figli di tutti
Complimenti e grazie a questo imprenditore abruzzese. Carlo
Ahahaha se passano per le scuole gestite dal Comune......Non portatevi dietro pure un addetto alla normativa sulla sicurezza, altrimenti in 3 minuti ci ritroviamo con i figli a spasso. Poi vediamo se qualcuno avrà il coraggio di applaudire!
Stimato Giancarlo correggimi se sbaglio. Non è una lancia in favore di nessuno, ma credo che i Dirigenti Scolastici non centrino nulla. O meglio. Attraverso i loro Rspp hanno lobbligo di chiedere l'agibilità degli edifici anche attraverso la richiesta delle carte relative. Altro non è dato loro sapere. Ora il problema è n altro. Loro le richieste le avranno fatte e reiterate ma mai ottenute in quanto non esistono le carte chieste. Altro non credo possano fare ne tantomeno chiudere interrompendo un pubblico servizio. Gli edifici sono di proprietà del comune e della provincia. A loro spetta renderli agibili.
....personaggi in cerca di autore...
si e poi controperizia della controperizia..........
Quali documenti, che per legge, la scuola deve avere per poter essere resa agibile e l'elenco di quelli, che per legge, devono essere fisicamente presenti a scuola ? ???????????? Graziee

 @anonimo è così...

Sono perfettamente d accordo. I bambini sono figli di tutti e vanno protetti in modo assoluto perche i genitori decidono per loro.