Salta al contenuto principale
|

I mezzi della Teramo Ambiente devono rispettare il codice della Strada?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La domanda sorge spontanea a molti cittadini teramani che girano la città nelle prime luci dell'alba, per lavoro, per colazione, per insonnia.
Gli stessi cittadini che hanno avuto la fortuna di avere riflessi pronti e freni funzionanti.
La questione?
I mezzi della Teramo Ambiente sono soggetti al rispetto del codice della strada?
Per evitare degli incidenti gravi da Lunedì posteremo ogni automezzo della nostra municipalizzata, targa e orario compresi, mentre violano le regole di automobilisti e pedoni.
Siete pronti?
Noi, si.
Patente e libretto, prego.
https://www.youtube.com/watch?v=PamZpealZyg
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sotto casa mia sono sempre contromano

lavorano mica vanno a spasso....

Finalmente.......
Adesso addirittura in Via Delfico in contromano........pazzesco,spero che qualche dirigente Team vorra' prendere atto del video sopra e di conseguenza
punire questo autista Team pirata.

Oddio, se quello è il mezzo per spazzare le strade, forse no... chiaramente con opportuna segnaletica che impedisca l'accesso alla via dal lato opposto.
Se è per la raccolta, di norma non dovrebbe essere concesso.
Sono due azioni molto differenti, quindi ci si potrebbe aspettare due modus operandi differenti. Basta segnalarlo

Una mattina sotto casa di mia madre ho visto fare una mamovra da follia a velocità proibitiva per quel mezzo. Mi sono messa di traverso per non farlo passare e gli ho detto non proprio con il sorriso, che quella mattina gli era andata bene che non aveva preso nessuno ma che non ci sarebbe stato un secondo avviso. Lo avrei denunciato o forse più istintivamente preso per il colletto con un calcio nel sedere e che mi denunciasse lui poi. E sono una signorina. Devono fare piano. Corrono come pazzi.

Non conoscono neanche le regole elementari del codice della strada. Ma vi ricordate il ponticello che crollò con il peso di un mezzo team sul lungofiume in area pedonale? Ricordate i vari incidenti che hanno interessato i vari mezzi team?

Giancarlo lo facciamo per mantenere la citta pulita capisco il tuo intevento, ma se non facciamo così sai quanto tempo ci vuole per spazzare Teramo? Le 6 ore giornaliere a disposizione che abbiamo non bastano. Comunque ci sono anche i camion che forniscono le attività del centro e non solo che fanno i contromano. Ciao un abbraccio.

Ora basta!!.. Stiamo a Teramo. Se po fa tutto! Anche i ciclisti passano col rosso e vanno contro senso . Non serve parlare.

Ma chi ha fatto questo bel video perché non ha ripreso anche l’operatore a terra che sicuramente era davanti la spazzatrice per fermare le macchine o semplicemente segnalare agli utenti della strada la situazione di LAVORO IN CORSO ??
Mettete anche i video di chi, per non fare due metri a piedi, parcheggia sotto casa al centro storico a RIDOSSO degli INCROCI o vicino impalcature o restringimi BLOCCANDO STRADE INTERE.

@un dipendente...se io scrivo vuol dire che la situazione è grave...domani vi pubblico, allora con la targa chi ci ha raccontato anche questa scena che abbiamo, ovviamente, ripreso..." Io alle vado presto a lavorare la mattina ,poco prima delle 5 ,e ti assicuro che non rispettano per niente i segnali stradali, i divieti e così via ! Tanto che si parcheggiano in controsenso al trans bar ,con il motore del mezzo accesso e con le luci abbagliati accesse! Io quando passo ,ovviamente sulla corsia di destra che porta alla superstrada ,ho le luci che mi infastidiscono e ti assicuro che non poco ! E non è l unica cosa che fanno ! Sembra che la strada è tutta loro ! E mettono spesso in pericolo gli altri ! Si dessero una calmata !!!"...

decine e decine di segnalazione ogni giorno....

 

E volte sembra che alla guida dei camioncini ci sia Schumacher.

Verissimo. La mattina presto la corsia per accedere alla superstrada è occupata ma decine di mezzi che fanno colazione al Trans bar di via Po. Vogliamo parlare anche dei camion con rimorchio parcheggiati al centro della carreggiata di via De Gasperi per scaricare al Lidl o con la motrice sporgente dalla rampa di accesso al carico/scarico dello stesso supermercato. Una mattina una signora non si è schiantata contro per miracolo. Perché anche se vai piano Teramo è buia. Tutti sappiamo che l'illuminazione pubblica è pressoché inesistente. Fatevi un giro in città intorno alle 4:30- 4:45. È un percorso ad ostacoli

X l’ultimo post
scusa ma cosa c’entra .. stiamo parlando di un mezzo IN OPERA !!!
per le altre questioni fate bene a segnalare, lo farei anche io, ma si tratta del comportamento di alcuni ch non può e non deve ricadere su chi LAVORA SERIAMENTE, mantenedo un atteggiamentp del tutto formale e rispettoso nei confronti della partecipata e dei cittadini .

Io non ci capisco ma pulire una strada non credo sia come transitare normalmente. Dopo aver spazzato un lato di una strada a senso unica per pulire l'altro lato bisogna fare una scelta: o fare un lungo giro per fare l'altro lato in modo che per pulire una via ci vuole una vita, oppure fare il senso contrario, nel cui caso bisogna segnalarlo. A voi la scelta. Comunque ho visto fare le stesse manovre da una spazzatrice a Montesilvano.

Sicuramente alcuni sono un po' troppo spericolati
(anche se è vero che se non si danno una mossa non riuscirebbero a svolgere il proprio lavoro con le ore che hanno a disposizione).Ma non esageriamo : cmq loro lavorano e hanno anche il diritto di fare colazione oppure NO? INVECE CHE DIRE PER FARE UN ESEMPIO DI QUELLI CHE PARCHEGGIANO IN 2/3 e anche 4 FILA davanti al bar della circ.ne ragusa (quello in prossimità della ASL? E ci.stanno per ore, c'è il parcheggio San Gabriele a 20'metri. Ma fatela finita, pensate ai problemi veri.

Aggiungo: pensiamo invece tutti noi cittadini ad andare a protestare per questa assurda raccolta differenziata, le bollette aumentano ogni anno, che benefici abbiamo?????

I problemi di questa Te.am ,oltre a quelli di avere molti autisti
indisciplinati,oltre ad avere mezzi non idonei ed inquinanti e forse oltre ad
essere vicino all'orlo del fallimento,hanno anche diversi responsabili in
alcuni uffici che SE NE FREGANO altamente delle segnalazioni,delle
lamentele dei cittadini,di quei cittadini ,che da decenni pagano puntualmente loro gli stipendi mensilmente,attraverso il pagamento della
Tari/Tia , che segnalano sempre puntualmente le variazioni degli
intestatari a cui andrebbero addebitata la TARI ,che sbagliano ,e non so se per quale motivo,i ricalcoli nell'addebito delle rate da pagare della TARI.
Figuriamoci,se possono rispettare il cittadino che ancora permette loro di percepire lo stipendio,attraverso il pagamento puntuale delle rate di acconto e conguaglio.
Cosa vogliamo pretendere ,che riescano a recuperare i crediti dai morosi da
anni ,o da chi addirittura non ha mai pagato una, dico una rata?
Tanto alla fine chi dovrà' compensare questi enormi ammanchi,saremo solo ed esclusivamente noi cittadini onesti e puntuali.........invece di chiamare in causa,chi non privvede al recupero di questi crediti.

Questo purtroppo è' il modus operandi di questa società
Sindaco D'Alberto,la prego intervenga,grazie.

La spazzatrice è una macchina operatrice e la strada è il suo cantiere mobile.in quel momento sta lavorando e non circolando.Quindi rispettando l'articolo 11 del cds. Può circolare in contromano. Che differenza c'e tra il davanti o il dietro di una spazzatrice che sta pulendo alla velocità di 2 km/h? Spetta ai conducenti e
Utenti della strada un atteggiamento prudente e vigile...