Ieri ho letto la sofferenza di un gruppo di imprenditori.
Ieri ho letto il dolore di chi ama il cinema, di chi ama leggere di cinema " Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.(Ingmar Bergman).
Il cinema è il modo più diretto per entrare in competizione con Dio. (Federico Fellini)
Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell’infanzia.(François Truffaut)
Se i miei film fanno sentire infelice una persona in più, sento di aver fatto il mio lavoro.(Woody Allen)
Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.(Akira Kurosawa)
La fotografia è verità, e il cinema è verità ventiquattro volte al secondo.(Jean-Luc Godard)
Sono solo un narratore, e il cinema sembra essere il mio mezzo. Mi piace perché ricrea la vita in movimento, la esalta. Per me è molto più vicino alla creazione miracolosa della vita che, per esempio, una libro, un quadro o la musica. Non è solo una forma d’arte, in realtà è una nuova forma di vita, con i suoi ritmi, cadenze, prospettive e trasparenze. E’ il mio modo di raccontare una storia.(Federico Fellini)
Il mondo che ci circonda è disgustoso e sordido. Io non cerco di imbellettarlo come fa il 99% delle pellicole hollywoodiane.(Quentin Tarantino).
Ieri abbiamo letto sulla pagina di Facebook del nuovo cinema Smeraldo di Teramo " Non avrei mai pensato di dover scrivere questo post, anzi, non avrei mai voluto scriverlo, ma purtroppo sono qui, perché è bene che tutti voi sappiate quello che è successo e che ci ha dato molto dispiacere... Oggi pomeriggio abbiamo trovato due poltrone tagliate...
Noi abbiamo creduto e crediamo molto in questo grande progetto che ci ha impegnato per 7 mesi, abbiamo creduto e crediamo nella partecipazione dei teramani a voler "collaborare" con noi per far si che lo Smeraldo Cinema continui a restare per anni un piccolo gioiellino... Purtroppo ci sono alcune persone che devono rovinare tutto, si pretende che le sale siano pulite, belle, nuove, e poi si distrugge tutto con delle semplici chiavi o un coltellino... Noi ce l'abbiamo messa tutta per dare a Teramo un nuovo cinema, ma il rispetto da parte del pubblico non può e non deve mancare, si può andare avanti e si può migliorare solo se ci sarà collaborazione da parte di tutti!
Speriamo che quello che è successo oggi sia solo una "bravata" ( e l'ultima) di persone ignoranti che trovano soddisfazione nel rovinare il lavoro altrui".
Teramo deve proteggere i propri attimi di sogni, deve tutelare i propri momenti di cultura e denunciare i soliti idioti.
La nostra è sincera espressione di solidarietà.

Commenta
Commenti