Salta al contenuto principale
|

Teramo Capitale della Galletta. Acs contro la Riccitelli. Perde la cultura.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non m'interessano le giornate che l'Acs dovrebbe dare da bando di gara al comune di Teramo, alla Riccitelli o parenti vari.
Non m'interessa chi ha vinto la gara, chi non ha partecipato al bando, chi si è grattato la schiena, chi si è raccomandato.
Non m'interessa perchè siamo tutti in forte imbarazzo.
Chi ama leggere.
Chi ama ascoltare ogni genere di buona musica dalla melodica, alla sinfonica, al trance, all'house, all'opera, alla classica, al jazz, al soul, alla sacra, al rock, alla elettronica, alla tradizionale, alla popolare.
Chi ama emozionarsi.
Non entriamo in questa discussione che offende tutti gli amanti e l'amore.
La cultura e la curiosità.
Una sola domanda all'assessore alla cultura, Caterina Provvisiero, all'Acs, alla Riccitelli, alla Fondazione Tercas.
Ci scrive un nostro lettore " Buonasera Sig. Falconi, segnalo che oggi 22 ottobre si svolgeranno alla stessa ora 18:00 due concerti della Riccitelli con Ramin Bahrami al Convitto (Riccitelli), e Alexander Kobrin al Teratro comunale (Abruzzo circuito spettacoli). Una cosa del genere non si verifica neanche a Roma, New York o Milano. A Teramo sa tanto di ridicolo, una umiliazione per i Teramani e per gli stessi artisti costretti ad un inutile quanto stupido duello di presenze. E' chiaramente non casuale, almeno avrebbero potuto cambiare gli orari, ma è chiaramente intenzionale arrivare allo scontro. E' un peccato mortale per un teramano appassionato dover scegliere tra due mostri sacri perché qualcuno si vuole fare la guerra. Mi vergogno per questi enti che si definiscono "morali"....può approfondire per cortesia?

Chi risponde?
Teramo Capitale della Galletta...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io allo scontro aggiungerei anche la partita del Teramo Basket alla stessa ora!
Abbiamo così tante persone interessate che possono assicurare una presenza cospicua ai vari eventi?
Io dovrò scegliere a malincuore...

C'è qualcuno che non vuole mollare l'osso...

Anche a me non sembra galletta ma tutt'altro.
Il TAR farà chiarezza.

Questo modo di operare non genera una politica culturale e la cultura diventa solo uno strumento per altri fini.

Sapete chi è il responsabile di tutto questo? Teramo Capitale delle stronzate e noi un giorno pagheremo i costi di questo scempio...

Io della cultura ne ho fatto il pane quotidiano, ma in nessuna parte del mondo si è vista mai una cosa simile. Per farsi la guerra programmano l'inaugurazione delle rispettive stagioni lo stesso giorno e alla stessa ora come per dire.....vediamo chi di noi due fa il pienone......ahahahahah!
Un guerra inutile a discapito dei cittadini, ma io mi chiedo....la Lirica, l'Operetta, la Musica Moderna, i Festival.....dove sono?
Un punto a favore devo assegnarlo alla Riccitelli, che almeno non ha programmato un'intera stagione praticamente fatta dall'Orchestra Sinfonica Abruzzese, saranno diversi i programmi, ma un minimo di diversità gli ascoltatori vorrebbero averla, era meglio chiamarla Stagione di Musica dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese.
Vediamo quali novità usciranno nei prossimi giorni!

Mi ricordo quel tale ,che............per far dispetto alla propria moglie,si eviro'..........

@Antonio

ACS ha pensato a tutti, anche ai bambini.
due punti a favore :)

Ma ho capito bene? C'è stata una gara, si o no?
Chi ha partecipato? Chi ha vinto l'aggiudicazione?
Le regole sono regole, ma siamo a Teramo, Italia.