Salta al contenuto principale
|

Subito i lavori a Palazzo Pompetti mentre gli uffici andranno al Parco della Scienza poi in Piazza Garibaldi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Parole del sindaco D'Alberto:

Stiamo mettendo in campo tutte le ipotesi utili a scongiurare da un lato pregiudizi e danni per le attività commerciali e dall’altro la delocalizzazione a medio/lungo termine degli uffici comunali. Siamo convinti che sia possibile contestare l’esito dell’ultima verifica, anche alla luce dei precedenti rilevamenti e ci attiveremo, sempre nel rispetto delle procedure di legge, per raggiungere tale obiettivo. Non possiamo permettere che questo importante snodo del cuore cittadino diventi una enorme scatola vuota, condizione che avrebbe ripercussioni sull’intero centro storico, e ci adopereremo senza riposo per individuare le soluzioni più favorevoli al ripristino di una situazione che riteniamo irrinunciabile. Io, la Giunta ed il Consiglio Comunale tutto lavoreremo alacremente per assicurare alla città che questo importante immobile continui a imperare sulla piazza, con la sua mole e la sua valenza urbanistica, simbolo com’è di una città che non vuole piegarsi alle avversità e che avrà la meglio sulle difficoltà che non riusciranno a vincerla”.

 La verità?
Primo mese al Parco della Scienza.
In questo modo non si interrompono uffici fondamentali per il comune di Teramo poi, ci sarà il trasferimento al palazzo della Provincia a piazza Garibaldi dove è stato effettuato un sopralluogo.
I lavori di messa in sicurezza del palazzo Pompetti inizieranno praticamente nell'immediato visto che esiste un progetto e visto che il Centro Storico non può subire ancora un simile schiaffo economico e morale.
Speriamo bene. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

........mi associo: speriamobene. Dalle parole ai fatti!!!!!!

Attività commerciali in bilico??????

LA SÈCURITÈ PUBLIQUE ET PRIVÈE D'ABORD !
Dovrebbe essere affrontata con estrema cautela la eventuale contestazione degli ATTI MOTIVATI della Presidenza del Consiglio Dipartimento della Protezione
Civile che,con Ordinanza, ha dichiarato INAGIBILE il monumentale e amato Palazzo Pompetti .
Andiamoci piano con i "desiderata"!
Com'è triste Venezia
Aznavour