Salta al contenuto principale
|

La Regione Abruzzo chiude il Cirsu...che cosa abbiamo respirato?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il dirigente della regione Abruzzo, il colletto bianco che ha prorogato su proroghe e proroghe l'autorizzazione a trasferire i rifiuti o stoccare gli stessi nel polo tecnologico di  Grasciano, ha detto no.
Un signor del Monte al contrario.
Si ammettono nel documento protocollato e inviato, ai vari enti di riferimento, le evidenti gravità rilevate nel tempo, per esempio, dall'arta, tutte prescrizioni facilmente superabili con un'oculata gestione.
Motivi validi per sospendere i conferimenti.

Quali gravità?
Che cosa abbiamo respirato a norma di legge "

Aveva ragione il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura.
Avevano ragione gli ex operai di Sogesa.
Avevano ragione i blogger e i giornalisti che hanno riportato con minuzia di particolari le varie violazioni delle autorizzazioni Aia.

Perchè si è intervenuti dopo tanto tempo?
Chi risponde?

Di chi sono le responsabilità?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chi provvederà e quando a mettere in sicurezza e bonificare la discarica? Nel frattempo dove andiamo a respirare? Le zaffate dell'olezzo tossico e nauseabondo non sanno leggere le ordinanze... L ASL e l ARTA cosa fanno? Ed il primo cittadino come tutela la salute dei cittadini? E le culture nei pressi della discarica sono sicure per i consumatori?

Sono curiosa di sapere se vengono delle risposte e da chi, o se c'è silenzio, o se si fa lo scarica barile, abbiamo aspettato anche troppo noi residenti per avere una risposta accettabile!

...mi viene solo da ridere...oggi.....dopo venti anni........si scopre che..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................è stata tutta una buffonata..... che è pesata tantissimo alla popolazione che .. mentre qualcuno baccaijava altri, allineati e coperti...si inchinavano e leccavano......ma daije,
almeno smettetela una buona volta............