Salta al contenuto principale

La Meraviglia: Gaia Sabbatini campionessa d'Italia assoluti indoor sui 1500

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Gaia Sabbatini è di Teramo.
Teramo, capito?
Corre per le Fiamme Azzurre ma è di Teramo.
Ha migliorato il suo personale di tre secondi e con il tempo di 4 minuti 13 secondi e 62 si è laureata al Palaindoor di Ancona Campionessa Italiana assoluti.
Al secondo posto Elena Bellò con 4:15 e 15 sempre delle Fiamme Azzurre. Al terzo posto Martina Tozzi con 4 e 16.
Nel cuore di Gaia il suo motore speciale e l'Atletica Gran Sasso. 
 

Sito Fidal...

- È una settimana d’oro per Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre). La ventenne mezzofondista teramana consolida i miglioramenti evidenziati mercoledì a Sabadell, in Spagna, e toglie altri tre secondi al primato personale: 4:13:62 è un tempo che nella sua fascia d’età delle under 23 aveva centrato soltanto Federica Del Buono e che la proietta nella top ten azzurra di sempre al nono posto. Il cambio di marcia è allo scoccare dell’ultimo giro: Sabbatini mette il turbo e piega la resistenza di Elena Bellò (Fiamme Azzurre) che a sua volta dà una mano di vernice al personale correndo in 4:15.15. Anche la terza classificata azzanna il PB: Martina Tozzi (Fiamme Gialle) timbra il nuovo upgrade (4.16.01) dopo il graffio di Sabadell.


Consigliere Regionale  Sandro Mariani

Gaia Sabbatini è campionessa italiana assoluti indoor 1500 metri e da teramano sono emozionato e orgoglioso di questa giovane atleta che porta la nostra terra sul gradino più alto di un ambito podio.  Le vittorie della Sabbatini sono il risultato della dedizione personale e di una realtà sportiva, quella dell'Atletica Gran Sasso da cui proviene e nella quale è cresciuta, che svolge un ruolo encomiabile nella nostra Comunità: avvicinare i giovani alla bellezza dello sport, del sacrificio, della determinazione.  Gaia Sabbatini è modello importantissimo per Teramo e per l'Abruzzo: per i suoi giovani e per la voglia di riscatto e rilancio di cui il nostro territorio ha tanto bisogno.

Chiedo all’Assessore allo sport della Regione, Guido Liris, di tradurre l'immensa ricchezza che la Sabbatini rappresenta per tutti noi, in un riconoscimento concreto che sia in grado di suggellare l'impresa dell'atleta teramana delle Fiamme Azzurre e che sia occasione per ridare la giusta visibilità a tutto il mondo dello sport.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grandissima!!!!

A Gaia tutti i nostri complimenti e felicitazioni per questi stupendi risultati.
Credo però di estenderli anche alla sua società Atletica Gran Sasso Teramo,alle Fiamme Azzurre ed ai suoi preparatori atletici ed al suo staff.

A Gaia tutti i nostri complimenti e felicitazioni per questi stupendi risultati.
Credo però di estenderli anche alla sua società Atletica Gran Sasso Teramo,alle Fiamme Azzurre ed ai suoi preparatori atletici ed al suo staff.