Salta al contenuto principale

Teramo. Piazza Garibaldi. Controlli serrati in Città anche e non solo per la sicurezza urbana...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Negli ultimi giorni a Teramo sono aumentate le Forze di Polizia sia in divisa che in borghese.
Carabinieri, Guardia di Finanza e controlli serrati tra piazza Garibaldi e piazza Martiri.
La vigilanza è dettata non solo dalla prevenzione tra le varie zone di spaccio ma anche per un evento che si terrà a Teramo nella prossima settimana.
 

Il Giusto tra le Nazioni alla memoria di Umberto Adamoli. ( Attraverso una ricerca lunga e minuziosa Paola Fargion e Meir Polacco sono riusciti a ritrovare alcuni discendenti dei tanti ebrei perseguitati italiani e stranieri che, durante la Shoah, UMBERTO ADAMOLI protesse, nascose e salvò dalla barbarie nazifascista
a rischio della sua stessa vita.)

  Nell'invito compare anche il simbolo dell'Ambasciata di Israele e soprattutto dello Yad Vashem, l'Ente nazionale per la Memoria della Shoah, istituito nel 1953 con un atto del Parlamento Israeliano. Ha il compito di documentare e tramandare la storia del popolo ebraico durante la Shoah, preservando la memoria di ognuna delle sei milioni di vittime per mezzo dei suoi archivi, della biblioteca, della Scuola e dei musei. Ha inoltre il compito di ricordare i Giusti fra le Nazioni, che rischiarono le loro vite per aiutare gli ebrei durante la Shoah. Probabile la presenza non confermata della scrittrice e ricercatrice Paola Forgion. 

Commenta

CAPTCHA