L'incidente in direzione sud nella galleria Colle Pino avrebbe coinvolto tre mezzi pesanti
Il tratto dell'autostrada A14 compreso tra i caselli di Pineto e Pescara Nord, in direzione Sud, è chiuso al traffico a causa di un incidente avvenuto al km 353, all'interno della Galleria Colle Pino, in corrispondenza di un cantiere in cui è in vigore il doppio senso di marcia. Stando alle prime informazioni, un tamponamento ha coinvolto tre mezzi pesanti. Non ci sono feriti. Al momento, all'uscita obbligatoria a Pineto, in direzione Pescara, si registrano sei chilometri di coda. Tre i chilometri di coda, invece, tra Pescara Nord e Pineto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. A chi viaggia in direzione Bari, Autostrade per l'Italia suggerisce di percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Nord; inoltre è consigliabile anticipare l'uscita a Roseto degli Abruzzi e seguire le indicazioni per la SS16 Adriatica.
Aggiornamento.
Poco dopo le ore 13:30, sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Pineto e Pescara Nord, in direzione sud, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 353 all'interno della Galleria Colle Pino, in corrispondenza di un cantiere correttamente installato e segnalato.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Il traffico attualmente scorre su una corsia e si registrano 5 km di coda.
Commenta