Salta al contenuto principale
|

Indagate sulla Ricostruzione teramana...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Agibilità che diventano inagibilità; inagibilità che diventano agibilità: agibilità con dei lavori e lavori effettuati e poi diventa inagibilità.
A Teramo tra le tre solite offerte nella ricostruzione, il privato vicino al pubblico, la storia di un unico edificio tra pubblico e privato, i milioni di euro e l'ufficio speciale invaso dalla polvere.
Una confusione tra le confusioni.
Vi racconteremo di appalti, subappalti, coincidenze, classifiche tra gli imprenditori teramani, la nostra Ricostruzione, gli uffici tecnici, gli studi privati e altre denunce da segnalare.
Domande e dubbi che fanno molte certezze. 
In una Teramo dove ci si abitua anche alle impalcature di piazza Orsini come fatto storico e architettonico abbiamo deciso di inseguire il filo di Arianna. 
La matassa. 
Fino alla fine e non finisce qui.... 

 

Commenta

Commenti

certo che una attenta verifica sulla ricostruzione nei comuni del teramano sia necessario se non indispensabile........!!?? i fondi non sempre vengono utilizzati in maniera corretta....... anzi tutt'altro..........!!! quindi vigilare da parte degli organismi preposti su corretto utilizzo penso sia il minimo................. se non altro si tratta pur sempre di soldi pubblici................

Che fine ha fatto la segnalazione dell'associazione Robin Hood ripresa da I Due Punti?
I professionisti che hanno autocertificato il falso (studi falsamente dichiarati inagibili e professionisti che dichiarano falsamente di aver interrotto le loro attività a causa del sisma) per ottenere contributi, sono stati perseguiti?
C'è l'indagine (tra l'altro molto semplice)?
http://consumatorinotizie.blogspot.com/2018/01/sisma-contributi-una-tan…
Chiunque conosca qualche professionista in elenco e sa per certo che ha dichiarato il falso, lo ha segnalato alle autorità competenti (finanza, carabinieri, ecc)?
Se le Procure della Repubblica non agiscono é anche colpa dei cittadini che si girano dall'altra parte.
Io ne ho segnalati 4 ma naturalmente non conosco se l'indagine c'è.