Salta al contenuto principale

"Basta poco". Quando sarà costruita la pensilina nella scuola di Piano D'Accio?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Esiste sul territorio da sette anni senza risentire minimamente della crisi. Il comitato " Basta poco"  si è formato in maniera spontanea da genitori di ragazzi con disabilità fisica o psichica. Non fa comunicati stampa ma semplicemente segnalazioni alle Istituzioni o vere e proprie denunce.
Accompagneremo come I Due Punti il comitato in un lungo viaggio nelle scuole di Teramo e poi della provincia e forse, un giorno, cercando di arrivare nelle altre tre province abruzzesi anche e solo mediante delle giustificate segnalazioni.
La prima puntata è dedicata a PIano D'Accio.
Una scuola esplosa nel 2013.
Due aule completamente distrutte e solo per un miracolo di orario non ci furono morti sotto le macerie.
74 alunni.
Oggi la scuola presenta una lunga rampa di accesso per ospitare eventualmente bambini con disabilità eppure, nessuno ha pensato a una pensilina per facilitare l'ingresso sotto la pioggia.
Per quale motivo? "Basta Poco" avvierà una segnalazione e si augura di poter arrivare a una soluzione rapida. Immaginate un genitore che è costretto a spingere la  carrozzina e a proteggere una figlia o figlio con l'ombrello. Vi sembra giusto? Eppure, basterebbe poco, appunto. Solo una mera questione di sensibilità. 

Per segnalazioni falconigiancarlo@gmail.com
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Speriamo che quest'appunto induca - chi di competenza - a darsi da fare per risolvere questo problema che - probabilmente - tutto è, fuorché di insormontabile soluzione, a meno che i reclamanti non pretendano l' installazione di una pensilina stile Liberty e, in tal caso, per dirla alla teramana, ’nze po’ fa ninte (punto) - Segnalo i punti in questo modo poiché il relativo tasto non funziona (punto)