Salta al contenuto principale
|

Teramo rischia di perdere i finanziamenti per il rifacimento di Corso San Giorgio, Cerulli e De Michetti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il lavori per l'arredo urbano di Corso San Giorgio?
Imminenti.
Forse, ieri.
Dopo l'ennesima dichiarazione a prendere tempo dell'ass. Di Padova, abbiamo deciso di cerca di studiare il progetto, il finanziamento e tutto il resto.
Non vi copio e incollo il comunicato stampa del 23 Luglio in cui si parlava di imminente partenza dei lavori del cantiere.
Entro 150 giorni dalla ripresa tutto sarà ultimato.
Si leggeva " Corso De Michetti, si è stabilito che i lavori non comporteranno scavi in profondità e quindi lo stesso intervento non raggiungerà le eventuali evenienze archeologiche; pertanto l’intervento sarà limitato alla conservazione dell’attuale sede stradale, circoscrivendolo ai soli ai marciapiedi nella loro attuale conformazione, a meno di necessari allargamenti finalizzati allo stretto rispetto della norma".

Il capoluogo rischia di perdere il finanziamento perchè era destinato al rifacimento dei sottoservizi.
Un esempio?

Come avere dei soldi per acquistare un computer e invece si spendono per un viaggio.
Ecco, in questo caso, il comune di Teramo rischia di dover pagare di tasca propria.
Le nostre tasche.
Due volte.
Una per il pessimo lavoro, il pessimo materia, la pessima posa a terra e la seconda per aver sbagliato l'indirizzo dell'intervento. 
Le domande sono sempre le stesse dall'alba dei tempi.
Chi avrebbe dovuto controllare?
Chi risponderà?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se i finanziamenti servono solo a fare danni, come succede sempre a Teramo, meglio perderli tutti.
In questa città bisogna tornare con i piedi per terra e non avere manie di grandezza come è successo ai nostri pseudo-politici degli ultimi 20 anni.

premi ai dirigenti per i progetti, grazie

Premesso che i sotto servizi a Corso S Giorgio sono stati realizzati , ne hanno pagato pegno tutte le attività che tra blocchi e lungaggini che hanno chiuso , chi nell'immediato e chi alla lunga . Con una variante in corso d'opera, giustificando la spesa per lavori in altri spazi pubblici , non essendo necessari nuovi sotto servizi a Corso De Michetti i finanziamenti non ritengo che vadano persi . Domanda ? Ma parte dei finanziamenti non sono stati giá utilizzati per pagare i lavori di Corso S.Giorgio ? Se si come possono essere persi ? Altrimenti si è obbligati ad acquistare materiale dal kublai Khan anche per Corso De Michetti .