Salta al contenuto principale
|

Il segreto della vita? Il Nemo dentro di noi....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Capita di capire.
Capita che la corsa dei podisti di Nemo con diversi appoggi tra asfalto, sterrato e sabbia, 
capita che a Martinsicuro ci sia qualcuno che abbia un sorriso più Nemo degli altri e possa insegnare la forza, il segreto della volontà e dell'energia vitale.
Una foto salvata dalla pagina ufficiale della competizione e accanto, una lettera di Carlo...


Ieri pomeriggio intorno alle ore 18,30 a Martinsicuro ,come ora mai da anni,
si e'svolta la maratona dei NEMO.
Una manifestazione sportiva che prevede un percorso di 8 km ,da percorrere di corsa su un tracciato misto,costituito in parte da sabbia lungo la battigia,sterrato nella zona area del Biotopo di Martinsicuro ed asfalto sulla pista pedonabile ciclabile del lungomare.
Partenza ed arrivo dopo 8 km.presso i due stabilimenti balneari NEMO nella zona Sud del Comune di Martinsicuro.
A questa manifestazione sportiva,partecipano ed hanno accesso ogni anno centinaia e centinaia di atleti e non e di qualsiasi età e sesso.
La cosa che più' mi ha meravigliato e veramente commosso,e' stata la straordinaria partecipazione di un atleta,fra l'altro non giovanissimo ,privo purtroppo di una gamba che con la forza delle sue braccia sulle stampelle che affondavano nella sabbia e dell'altra gamba,partecipava a questa maratona.
Credo sia inimmaginabile come un persona,riesca a correre su stampelle ma soprattutto sulla sabbia e con passo veramente spedito.
Non so poi se si e 'fermato,probabilmente lo avrà' fatto,ma certo è' che dalla partenza,al punto in cui io mi trovavo in spiaggia ,e solo con pochi minuti di ritardo sui primi,l'ho visto correre dopo aver percorso almeno un chilometro.
A questo straordinario atleta ,va pertanto tutta la mia ammirazione e considerazione,per lo sforzo immane da lui compiuto che,solo grazie alla SUA IMMENSA FORZA DI VOLONTÀ' gli ha permesso di partecipare.
SEI VERAMENTE UN GRANDE....
Carlo

Dedicato a chi pensa di non riuscire, di non farcela, di mollare; a chi sente la depressione stringere le mani intorno al collo;  a chi non vede la via di uscita; a chi si tormenta e si condanna; a chi si perde; a chi si ritrova: a tutti noi...grazie...

Commenta

CAPTCHA