Salta al contenuto principale
|

Perchè il Cassetto Tributario del comune di Teramo è stato eliminato?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

IL NUOVO STRUMENTO PER GESTIRE ONLINE LE RICHIESTE DI PAGAMENTO, BOLLETTE, FATTURE, ECC., CON POSSIBILITÀ DI CONSULTAZIONE,RISTAMPA E PAGAMENTO DEI TRIBUTI. 

Con il CASSETTO TRIBUTARIO® puoi:

  •     monitorare richieste di pagamento e scadenze dei tributi
  •     pagare i tributi online, F24 o carta di credito
  •     consultare l'archivio dei pagamenti effettuati
  •     accedere al servizio comodamente da casa tutti i giorni, 24 ore su 24
  •     comunicare in modo semplice con l'Ente, evitando file allo sportello
  •     comunicare all'Ente variazioni dell'indirizzo di recapito
  •     ristampare i documenti conformi agli originali ricevuti per posta o e-mail
  •     richiedere l'invio di bollette alla tua e-mail
  •     ricevere comunicazioni dall'Ente tramite SMS, e-mail o PEC

A Teramo, no.
Scusate a Teramo si poteva accedere al cassetto tributario ora è tutto chiuso.
Sparito.
Cancellato.

Vi riassumo perchè l'arroganza non paga.
Vi ricordate il comunicato stampa a risposta delle nostre critiche sull'interruzione del servizio del cassetto tributario?
La risposta fu perentoria e in neretto.
Un pò stizzita e sopra e sotto le righe.
Il cassetto tributario elettronico dell’ente è momentaneamente  sospeso per ragioni di ordine tecnico. Si stanno approntando le operazioni per riattivarlo nel giro di pochissimi giorni".

La verità?
In un altro timido comunicato stampa.
La coda tra le gambe.

Si legge "In riferimento al mancato funzionamento del servizio “Cassetto Tributario”,  si ribadisce che la disattivazione del Portale è stata determinata da problemi tecnici ed operativi  che hanno comportato un disallineamento dei dati in esso contenuti.A decorrere dal 1° gennaio 2019, con l’avvio del nuovo sistema PAGO/PA previsto dalla normativa, verranno implementati innovativi servizi  a favore dei cittadini.Per qualsiasi informazione relativa agli inviti di pagamento 2018, nonché ai versamenti o a eventuali istanze di rettifica/annullamento dell’importo dovuto è a disposizione  lo Sportello TARI / Team agli orari ed ai recapiti di seguito riportati: Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Anno nuovo?
Siamo al 20 Marzo del 2019.
Un altro avviso " Gentile Utente, la informiamo che il Cassetto Tributario del Comune di Teramo (TE) è stato disattivato. La preghiamo di rivolgersi direttamente al suo Comune per avere le informazioni di cui ha bisogno. 
Grazie."


Il Cassetto Tributario è sparito dal sito.
Perchè?
Chi si scusa da parte del comune di Teramo o la buona educazione è rimasta chiusa nel cassetto?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

PagoPa è obbligatoria (forse se non sarà ancora rimandata) dal 1° gennaio 2020.

Sarà un meccanismo completamente nuovo con tutti i problemi che ne conseguiranno, visto che parliamo di pubblico.

forse perche'" nessuno" lo sa gestire???

ERO UN FRUITORE DEL SERVIZIO ON LINE
SONO STATO COSTRETTO A FARE LA FILA INSIEME A TANTI ALTRI PRESSO LA SEDE IN PIAZZA GARIBALDI CON OVVI PROBLEMI DI PARCHEGGIO
POTEVO TRANQUILLAMENTE FARE TUTTO DA CASA MIA E NON INTERFERIRE CON GLI UFFICI E LASCIARE CHE GESTISSERO CON CALMA LE VERE PROBLEMATICHE
RILEVO INOLTRE CHE SONO STATI INUTILMENTE E COSTOSAMENTE INSERITI DATI NEL PORTALE CHE AD OGGI RISULTANO INSERVIBILI

Lasciare attivo il cassetto tributario fino alla completa attivazione di PagoPA era troppo difficile? Non ce la fanno a gestire ben due strumenti di pagamento? In una ditta privata sareste stati licenziati da tempo.