Salta al contenuto principale

Palazzo Delfico: Denunciato il cantiere di Piazza Dante...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Altro che sicurezza sulle Scuole.
Qui si parte dall'ABC e non andiamo avanti con l'abecedario.
Un esposto dettagliato da parte del comitato  Spontaneo Genitori Melchiorre Delfico.
La ragione?
Il timore per la PUBBLICA incolumità.

Un conto è lo spirito di collaborazione e la sensibilità dimostrata da tutti gli organi istituzionali, presidente Di Sabatino come parte attiva mentre altro è denunciare,  da liberi cittadini, le difformità evidenti di un cantiere al centro di Teramo.
Un dovere civico che dovrebbe essere solo apprezzato. 
I punti dolenti?

1) Non esiste alcuna cartellonistica stradale
2) Nessuna cartellonistica stradale, avendo occupato con due mezzi di grandi dimensioni il complesso del Melchiorre DElfcio.
3) Nessuna cartellonistica da cantiere dalla quale si possa evincere la tipologia dei lavori, l'impresa esecutrice, il direttore dei lavori.
4) Le lavorazioni in quota non ricadono nell'area di cantiere: pertanto si fa notare l'estrema pericolosità che qualsiasi attrezzatura o materiale possa inavvertitamente cadere dal cestello in quota mettendo a rischio i passanti.
5) Non è esposto un documento che attesti l'occupazione di suolo pubblico.



...per il resto va bene...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma la asl e gli ispettori del lavoro dove sono? I vigili urbani dove sono?
Lasciate lavorare, cartelloni solo burocrazia.........adesso magari bloccano i lavori e ci rivediamo nel 2017.........
Samo in Italia e soprattutto a Teramo, cosa ci si aspetta ?
Tutte cose sicuramente vere ma che sinceramente non appaiono così gravi considerando che si sta facendo il possibile e in emergenza, per permettere all'edificio di tornare ad essere pienamente utilizzabile. A me sembra che qui si continui solo ad essere disfattisti senza perseguire l'unico obiettivo cioè il bene comune. L'importante è denunciare, querelare e ottenere un po' di visibilità in più!
A proposito di tutela del lavoro e del bene comune, come da vigenti norme, non posso che chiedermi dove siano i vari preposti degli uffici pubblici.
Alla iti siamo senza la scalabd' emergenza
Oltralpe stavano già in galera.comunque è meglio uscire dall'Europa perché siamo un popolo a parte.
i lavori fatti in quota, da quello che si vede dalle foto, sono delimitati da barriere da cantiere in metallo. il cestello ricade sull'area delimitata quindi nessun pericolo per i passanti, visto che dovrebbero oltrepassare le barriere per prendere qualcosa in testa; giusto se fosse documentato il cestello in quota fuori dall'area delimitata. per quanto riguarda la cartellonistica stradale non saprei, l'area del cantiere non va ad occupare e a ridurre la sede stradale, ma riduce solo gli stalli a pagamento Occupazione di suolo pubblico anche qui non saprei; il parcheggio è un opera realizzata da privato, bisogna vedere le carte della concessione e quindi potrebbe trattarsi di un luogo privato aperto al pubblico e l'occupazione del suolo non so se è da richiedere al comune o al privato. Cartelli di esecuzione dei lavori... da verificare se sono lavori oppure verifiche di elementi. io a casa mia se vado sul tetto con una scala per verificare qualcosa non è che devo fare richiesta e apporre un cartello. comunque giusto osservare verificare e vedere come procederanno le cose.