Salta al contenuto principale

Teramo sotto sequestro. Oltre 1 ora per accompagnare i figli a scuola.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La vergogna di una città capoluogo.
Rotonde studiate e progettate senza i flussi di traffico.
Chi fa un accesso agli atti per la rotondina di Fonte Regina o per quella del Promenade?
Senza la capacità di prevedere l'assorbimento veicolare.
Teramo sequestra i teramani.
Pullman in fila senza ragioni di continuità.
Un muro umano da protezione civile. 
File chilometriche e doppi tappi in città per la chiusura contemporanea del tratto iniziale di Corso San Giorgio.
Vietato sentirsi male dalle 7 e 45 alle 9 del mattino a Teramo.
I soccorsi arriveranno dopo la prima campanella.
Una giunta doppiamente incapace tra gli adeguamenti sismici degli edifici scolastici, la valutazione urbanistica e il piano traffico.
I vigili urbani a presidiare le rotonde è un altro contro senso ma in fondo, quando si pensa di aver toccato il punto più basso, la politica teramana continua a scavare.
Pochi mezzi pubblici, cittadini in sovrannumero e ragazzi schiacciati come sardine.
Il codice della strada?
Il modello Teramo del centro destra di Gatti, Tancredi e Brucchi,  muorirà in coda.
I titoli finali sono andati in onda questa mattina.
The End.

Foto: Monia. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Modello incompetenza che insiste e persiste....ma va bene così. Non si saprà una responsabilità su certe scelte!!! I teramani sn idioti e rispecchiano i vari 'figli di' che li governano. 10, 100, 1000 rotonde a tutti....
con le rotonde invece di snellire il traffico l'hanno peggiorato....rotonde assurde !!!
Chi ba voluto e chi ha progettato quea rotonda prima di piazza garibaldi?era evidente che non ce ne fosse bisogno. Era pure evidente che avrebbe fatto da enorme tappo al deflusso delle auto Complimentoni
le idiozie tutte a Teramo si fanno.....
Io da Via Franchi a Via Po....altezza SUPEREMME.... ci ho messo la bellezza di 15 minuti.......grazie Brucchi.
Qualcuno avrà la pazienza di verificare quante risorse le varie giunte Brucchi, che si sono succedute negli anni hanno speso per i" piani traffico " , sotto la direzione dell'ingegner Cera?
Il problema è, che prima si dovrebbe tornare a scuola guida per ripassare come si deve eseguire la manovra in una rotonda, ci sono persone che danno la precedenza a destra senza sapere che non è così. Però la colpa è sempre della politica o dei dirigenti imcompetenti...ma chiediamoci se sappiamo eseguire la manovra in una rotonda? In tutte le città ci sono le rotonde e funzionano benissimo a Teramo no.
qualche disagio era preventivabile visto anche il maltempo (come anche la gara a chi scriveva il primo articolo sul traffico stamattina ) ... sono uscita 15 mins prima del solito ed ho potuto accompagnare i miei senza particolari tragedie e nonostante le rotonde assurde!!!
brucchi ha voluto dare al traffico la sua forma...ROTONDA!!!!!!!!
non esageriamo, con i semafori sarebbe stato uguale....troppe auto anche per fare 500 metri.......
Mi complimento con Giovanna, che a differenza degli altri è riuscita a guardare appena più in là del proprio naso, e immaginando che ci potesse essere più casino del solito, si è salvaguardata partendo un quarto d'ora prima. E senza particolari patemi d'animo. Chapeau.
Ma è necessario parcheggiare DENTRO la scuola, con l'auto?? È normale per voi parcheggiare DENTRO le rotonde, sopra i marciapiedi, dove caxxo vi capita? Il sindaco e la giunta sono degli incompetenti, ma voi siete dei ritardati, sia perché li avete rivotati, sia per il modo incivile che avete di vivere. Complimenti per l'educazione che date ai vostri figli.
Caro Falconi giusto dire che Brucchi e i suoi affini sono da dimissioni immediate ma non puoi non condividere che in questa città esiste la sola maggioranza in quanto non ho sentito una voce della minoranza che criticava o che approfondita questa scelta di rendere Teramo una sede permanente dei Giochi Senza Frontiere. Dimettersi tutti subito.
Il rondò ha ridotto da due ad una corsia per senso di marcia. Anche senza studio dei flussi di traffico, l'effetto imbuto era assolutamente preventivabile oltre al fatto che il rondò (e non la rotatoria) è troppo stretto, troppo piccolo, troppo inutile. Se poi la soluzione è tenere tre vigili per tre snodi allora il progetto traffico zero non ha sortito effetti se non pro traffico.
Tutto bloccato anche dalla Specola, Tigli e circonvallazione Spalato. La rotonda dopo Piazza Garibaldi era stata già bocciata, perchè ripresentarla ? Le rotonde a Teramo non funzionano perchè hanno un diametro troppo piccolo.
Ma non state a rompere le palle, non vi ricordate che ci era prima con i semafori? Prima per attraversare Teramo con i semafori ci voleva un ora e mezza. Ve ne siete scordati che cos'era il sabato alle 13,2o? Per favore mo statevi zitti senno' va a finire che Brucchi leva la rotonda e armett li semafori! Per una volta che ha fatto una cosa buona , invece di dirgli grazie, gli state a dire male.
Non è colpa solo delle rotonde. Molto dipende anche dal fatto che alcune scuole (v. Noè Lucidi) hanno modificato l'orario di entrata, anticipandolo allo stesso orario di altre (8,20), il che provoca un aumento del traffico in quel momento preciso. Una divaricazione di soli dieci minuti tra gli orari di scuole diverse (come l'anno passato) aiuterebbe non poco.
Ok io non rispetto brucchi a me non piace! Ma prima di sparare cazzate a zero, farei rifare un corso di guida almeno al 90% delle persone , che inconsapevolmente è il primo problema.
Prima li votate e poi vi lamentate...hahahjajajahah
anonimo delle 9:09 la invito ad andare un pochino a visitare altre città per capire come mai le rotonde funzionano benissimo, ma anche per vedere dove e come sono messe le rotonde con le rispettive dimensioni e posizioni d'innesto...
1° la polizia municipale di Teramo è incompetente 2° l'ufficio tecnico del comune di Teramo è incompetente 3° noi Teramani non sappiamo guidare. 4° grazie alla ignoranza dei soggetti citati nei primi due punti, a Teramo tutti fanno come cazzo gli pare. .... e allora non arrabiatevi, il traffico lo creiamo noi...con i nostri pit stop davanti al bar o tabaccaio, con gli stop in corsia per salutare un amico chr ci si appoggia sullo sportello,....siamo noi con il fatto di prendere la macchina anche se da piazza Garibaldi dobbiamo andare a porta romana....noi che parcheggiamo nelle fermate bus e per le quali dopo il bus stesso è costretto a fermarsi in mezzo la strada....ecc.... State calmi oppure fatevi dare un pass per il centro...tanti molti ce l'hanno
ma poi la mamma che da nepezzano o la Cona porta il figlio alla zippilli o alla savini perché pensa che sia "fondamentale" "per il sapere" del figlio" come fa? La responsabilità è pure del "mercato" che gli istituti scolastici del centro che mettono in atto per accaparrarsi gli alunni perché non "possono" scendere di numero e promettono di tutto e di più pur di far iscriverli da loro.
Storia di una morte annunciata! Non ci vuole un tecnico per fare ste cazzate, era prevedibile e lo annunciavo da tempo che oggi sarebbe stata una giornata indimenticabile per i teramani! Ringrazio Brucchi e i suoi compari per le grasse risate che mi sto facendo!
Giovanna e Marco: un applauso!!!! Io sono uscita di casa alle 7.30 e ho trovato fila all'uscita della superstrada alla rotonda 1 poi alla 2 poi alla 3 e alla 4 poi a piazza Garibaldi poi ho dovuto parcheggiare perché lavoro e non parcheggio in divieto perché non posso permettermi una multa.... Voi uscite di casa un quarto d'ora prima di me? Non credo. E i vigili erano molti di più ....
Diamo la colpa all'asfalto ora? Imbarazzante questo articolo ed anche molti commenti. Le rotonde di per se non c'entrano nulla... se non si è in grado di guidare decentemente è normale che poi accade ciò. A Bruxelles ci sono più abitanti e più rotonde ma nonostante tutto traffico se ne vede poco. Forse bisognerebbe riprogettare la mobilità, reprimere la cattivissime abitudini di cittadini cafoni con le auto e rendere tutto ancora più ecosostenibile. Ma voi non ci arrivate a capirlo ed allora giù con critiche senza senso. Come dice Sgarbi "Capre, studiate"
Ma solo a Teramo x 5 gocce di pioggia tutti con l'auto ad accompagnare i figli a scuola... e già che con il risvoltino nessuno puo bagnarsi fare 4 passi a piedi. Non è tanto colpa delle rotonde (alcune, vedi quella di Cartecchio o di ponte san ferdinando sono davvero utilissime, sebbene qualcuno si sia anche lamentato dei faretti led di quella di ponte s.ferdinando!!!!), ma è di chi nn sa guidarci dentro....
IO CHE ANDAVO ALLA SCUOLA MEDIA ZIPPILLI, SEMPRE A PIEDI O IN BICICLETTA. COLLOCATA IN PARTE DELL'ISTITUTO MAGISTRALE CON LA CARTELLA PIENA DI LIBRI DELLE MATERIE DEL GIORNO.SONO SOPRAVVISSUTO E MAI MIO PADRE HA PENSATO DI ACCOMPAGNARMI FINO ALL'INGRESSO DELL'AULA IN AUTO.ALTRI E BEI TEMPI.
Il nostro sindaco è proprio un fenomeno e si circonda di altrettanti fenomeni....... Maurizio è che non diventi un vizio!
Caro Giancarlo, ti stimo molto, ma con questo articolo sei caduto molto in basso. Questa è una polemica sterile, e sai benissimo che il primo giorno di scuola poi con la pioggia è sempre stato il caos. Ovunque. Infatti oggi era molto meglio. Quindi per cortesia....
Oggi come mai nessun articolo e nessun commento? Forse perché quando tutto va bene non fa notizia? Tutti bravi a lamentarsi ,,,,,,per nulla..........
Caro Giancarlo, ,NON SEMBREREBBE ASSOLUTAMENTE VERITIERO IL TUO TITOLO :" OLTRE UN ORA PER ACCOMPAGNARE I FIGLI A SCUOLA" e ti spiego il perchè. Il Sindaco Brucchi,intervistato ieri,dopo avere presenziato insieme ad altre 4/5 persone compresi, Assessore e comandante dei vigili urbani,nelle zone delle rotonde,ha detto testualmente che qualche ritardo ci sarebbe stato, ma che tali ritardi erano contenuti entro un tempo max di 25 minuti. Mi chiedo, a questo Sindaco abbastanza bugiardo che smentisce ufficialmente il fastidio subito da centinaia di automobilisti,come mai non cresce il naso e lungo come a Pinocchio? Allora mi verrebbe da pensare, che chi ti ha scritto lamentandosi giustamente,sarebbe un bugiardo? Io penso di no anzi,credo proprio che il Sindaco Brucchi menta,sapendo di mentire o no? Non sarebbe ora che smettesse di farlo con la sua espressione sempre molto compiaciuta? A te la risposta? Carlo

 Oggi due chilometri di ila al Lotto zero di Teramo ovest. Tappo a Piazza garibaldi. Tappo in via Po. Tappo sul ponte San Gabriele. Diciamo che i tappi non fanno più notizia. 

Il sindaco BRUCCHI ieri mattina alle 8,15 era tranquillo e beato davanti alla Scuola S. Giorgio a chiacchierare insieme a Paolo Gatti, quindi non era in giro per rotonde evidentemente ci è andato dopo. Bisogna dire che davanti alla S. Giorgio c'era il solito casino di auto parcheggiate sui marciapiedi, in doppia ed anche tripla fila, ma evidentemente il Modello Teramo è questo.
Brucchi come Mazzarri... da la colpa alla pioggia. Mazzarri dopo questa uscita fu esonerato dall'Inter, Brucchi chi lo caccia?!?!?!?!? Io non mi sento rappresentato da questa persona. Dimettiti!!!!!!
Vero è che i teramani sono maleducati alla guida. Vedi assessori e sindaco che entrano col suv in ztl. Vero è che la progettualità è una chimera per questa amministrazione di cialtroni. Vero è anche che in tutta Europa tolgono le rotonde da decenni e noi invece sembra che le abbiamo scoperte due anni fa. Ma vi prego, per cortesia, di analizzare la cosa per quello che è. Si chiamano mancette elettorali. Che si devono dare assolutamente. Sono promesse che vanno mantenute ad ogni costo. Questo. Unito al fatto che spuntano cantieri come se si fosse a fine legislatura, dovrebbe indignarci e farci chiedere le dimissioni in massa di questi somari. Questo è il vero scandalo. Apriamo gli occhi, qui a noi ed alla nostra sicurezza non gliene frega una beneamata mazza a nessuno. Saluti
Mi pareva di essere tornato ai tempi quando c'era solo la nazionale per arrivare a Teramo. Speriamo sia solo un singolo caso legato alla casualità degli eventi contingenti. In realtà comunque le rotonde sono efficaci e smaltiscono il traffico meglio dei semafori, tanto ormai le hanno fatte e dobbiamo tenercele. BUONA GUIDA A TUTTI E SEMPRE ATTENZIONE SULLA STRADA!
Posso dire appena vista la fila da via Roma a piazza Garibaldi!!!!!! Fila unica senza interruzione vai maurizio numero 1!!!
Per Noi, cittadini eccellenti che oltre a pagare le tasse ed essere sempre diligenti nel nostro lavoro e nelle nostre famiglie, che impieghiamo il nostro prezioso tempo a scrivere cose così utili, sarebbe veramente un bel regalo ricevere una ZAPPA da usare. Ci sarebbero più orti, più verdure a km zero e meno rumore.
teramo è la città dei LAVORI INUTILI anzi dannosi. P.S.: oddio forse a qualcuno risulteranno "utili" , di certo non alla città.