Salta al contenuto principale

Pannella :Domenica Lutto Cittadino e funerale a Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Lutto Cittadino a Teramo nella giornata di Domenica 22 Maggio.
La salma di Marco Pannella arriverà a Teramo nella notte tra Sabato e Domenica (presumibilmente attorno all’ora 1) e rimarrà nella camera ardente che sarà allestita nell’aula consiliare del Municipio fino alle ore 15 del giorno successivo, quando il feretro sarà trasferito al cimitero cittadino, dove verrà tumulato. 

"L'Amministrazione invita i cittadini, i titolari di attività produttive e commerciali, le organizzazioni politiche, sindacali, sociali, culturali ed economiche ad esprimere la propria partecipazione nelle forme ritenute più opportune e ad osservare liberamente un minuto di raccoglimento; invita inoltre le scuole, per la giornata di Sabato, a riservare adeguato tempo di approfondimento e studio sull’opera e la figura del nostro concittadino".

Sono le parole del sindaco Maurizio Brucchi che con sensibilità e attenzione per l'Illustre Cittadino Onorario di Teramo, inviterà i dirigenti scolastici, per la giornata di Sabato, a ricordare, durante le lezioni, la storia di  Marco Pannella.
Una lezione di vita.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Finalmente...."lodevole iniziativa. Ciao Marco
Se i teramani avessero il 5 % della passione dell'Onorevole Pannella........vabbè lasciamo perdere oggi
Uno degli ultimi grandi teramani. Riposa in pace fratello. L'immagine con Brucchi è di uno stridore doloroso.
Solo ora tutti sono amici e conoscenti, rip in pace grande Marco
Tardiva e di cattivo gusto questa cittadinanza onoraria. Si sono precipitati, quando hanno inteso che non sarebbe rimasto molto ancora a Giacinto Pannella. Ah potete avvisare il Sindaco che dall'ufficio preposto ad assegnare le residenze, si stanno ingolfando con un certo Giacomo Pannella, anziché Giacinto???? Vedere il famosissimo ufficio postale di Via Giacomo Pannella........complimenti anche a tutti quei teramani e non che risiedono lí pensando di abitare giustamente in via Giacomo Pannella. Se lo sono mai chiesti se esistesse??.. O perché la targa sulla via riporta Via Giacinto Pannella..... Scusatemi scusatemi......il computer del comune non riconosche la parola Giacinto e la cambia in Giacomo...... Un refuso un semplice refuso.... Perdonali Giacinto perché non sanno quello che fanno.
Sono sicuro che chiunque sia dotato di un minimo di sensibilità, osservando lo scatto del nerboruto lottatore, addobbato con l' italico vessillo, che si esibisce, brandendo le chiavi della Città, accanto all' esanime Pannella morente, sarà colto da un moto di sdegno e di rabbia incontrollabile per un atto tanto TARDIVO, RUDIMENTALE, OPPORTUNISTICO. Ma se lo stesso lettore, trascurando i condivisibilissimi commenti di Monica Cipro e Fabio Fidanza riuscirà a soffermarsi sullo scritto di Anonimo che definendo "lodevole" la macabra iniziativa motivata soltanto dall' esigenza di racimolare consensi, in un solo rigo è riuscito a sintetizzare un intenso concentrato di ovvietà e ruffianesimo verso l' autorità, potrà forse comprendere il motivo per cui siffatti teramani meritano un siffatto sindaco e forse spenderà un sentimento di velato risentimento verso quanti di noi, mossi da pessimistiche previsioni o da opportunistche esigenze, sul finire degli anni cinquanta hanno abbandonato una Teramo all' epoca ricca di stimoli e di fermenti culturali per emigrare altrove.