Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, rappresenta il popolo abruzzese in ogni sua uscita pubblica.
Le varie ragioni di opportunità, l'etica, la questione morale e intellettiva si scontrano con i suoi dettami in piazza a Roma con gli attacchi al presidente emerito Oscar Luigi Scalfaro, al presidente emerito Giorgio Napolitano e al presidente in carica Sergio Mattarella.
Lei non sa chi è Mattarella, caro Marsilio?
Non conosce la storia della sua famiglia?
Non merita il rispetto Istituzionale in una piazza urlante?
Lei conosce la storia del fratello di Sergio Mattarella?
C'è una foto meravigliosamente tragica di Letizia Battaglia pubblicata dal Corriere della Sera.
Leggiamo " Una fotografia in bianco e nero, le gambe di un uomo ferito in primo piano, un altro – suo fratello minore Sergio – che cerca (disperatamente) di soccorrerlo, tenendogli la testa tra le braccia. Mentre veniva estratto dalla berlina scura, una Fiat 132, respirava ancora: era appena stato colpito da otto colpi di pistola. Un’immagine passata alla storia, quella di Letizia Battaglia, che racconta gli ultimi istanti di vita dell’allora Presidente della Regione Sicilia, Piersanti Mattarella. Quel 6 gennaio del 1980 era una domenica. In via Libertà, a Palermo, la famiglia Mattarella si stava preparando per andare alla Messa dell’epifania. Davanti al civico 147, sotto gli occhi di moglie, suocera e figli, Piersanti, 44 anni, in quel momento senza scorta, venne freddato."
Era il 6 Gennaio del 1980.
Studi Marsilio.
Bisogna conoscere e rispettare il dolore degli uomini per comprendere il valore delle persone che rappresentano lo Stato.
Lei conosce la storia di Bernardo Mattarella, padre del Presidente ?
Studi Marsilio. Fu il padre della prima Commissione parlamentare d'inchiesta sulla mafia.
Sandro Mariani, ex capogruppo del partito democratico in consiglio regionale e attuale capogruppo di Abruzzo in Comune, anima una giusta sintesi...guardate https://www.youtube.com/watch?v=oDU6yGXYK6Y&feature=youtu.be
Ci auguriamo che sia stato l'ennesimo calo glicemico ( carbonara docet) e non la solita brutta figura.
In fondo lo stile è un piatto non per tutti.
Commenta
Commenti
I Presidenti della Repubblica pure da trapassati rimangono sempre e comunque emeriti ? Ovvero i benefici e gli onori della carica se li godono anche nella tomba ?