Salta al contenuto principale
|

Il Centro: Teramo ostaggio dei divieti di sosta...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Auto che attraversano piazza Martiri da destra a sinistra.
Chi parcheggia beatamente in divieto di sosta contro anziani seduti sulle panchine.
Chi sorride e scende a prendere il caffè.
Chi si ferma con l'auto accesa per oltre 1 ora.
Chi ci fa notare la solita auto contro le mura del Duomo.
Il padrone di Teramo.
Tempo e luogo. 
Le foto sono di Pier Paolo Coccina che scrive " Il concetto teramano del divieto di sosta e di fermata. In questi spazi si entra solo se autorizzati, figuriamoci se l'ingresso fosse consentito a tutti. La foto è delle ore 11,30 del 18 settembre 2018".

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Piazza Martiri non è un parcheggio,non è un parcheggio per Disabili (abili) nell'andare nei Baretti di Piazza martiri,cosi' intorno al Duomo o lungo l'anfiteatro che le auto parcheggiano lungo il percorso dei pedoni che sono costretti a camminare in mezzo alla strada.
Vigili,ci vogliono i Vigili che Vigilino e Multino senza capanze alla Teramana Maniera.

Caro Sindaco, questo e' un malcostume alla teramana che deve cessare. La strada adiacente il Teatro Romano, con corsia riservata ai pedoni, e' perennemente invasa da auto in sosta, cosi' come il marciapiedi di Corso De Michetti.La invito a chiedere spiegazione al Comandante dei Vigili Urbani il perche' di questa tolleranza a discapito dei diritti dei pedoni che in ogni citta',cui non faccia difetto il civismo, vengono rispettati.

Salve, Si ci sono le fasce orarire per carico e scarico ma escluderei quelle persone che vi transitano per lavoro (es. Vedi Furgone rosso Bartolini con autista e carrello). Purtroppo I Vigili sono troppo IMPEGNATI con l"autovelox" a piano d"accio". Si spera che il denaro delle multe venga poi utilizzato per la manutenzione delle strade. PROBABILMENTE È COSÌ .........SALUTI.

Buongiorno,
questa e' la dimostrazione che i vigili urbani a teramo non esistono.
Coplimenti a chi ha postato queste foto,spero che continui

I soliti "autorizzati" sono anni che la piazza è preda dei maleducati. Era meglio quando si poteva parcheggiare, almeno i bambini non rischiavano nulla......

La prova del nove dell'attuale amministrazione sarà quella di debellare definitivamente questo malcostume, tra l'altro in alcuni casi fonte di pericolo per i pedoni costretti ad attraversare la carreggiata non potendo transitare sui marciapiedi occupati dalle automobili. Una domanda: e le telecamere che dovevano controllare Piazza Garibaldi, pagate caramente dalla passata amministrazione, vengono utilizzate dalla Polizia Municipale per multare le numerose automobili parcheggiate in ogni dove, specie dai genitori dei bambini e dei ragazzi quando sostano per aspettare la loro uscita dalle Scuole?

Le super car sotto il vescovado... mi piacerebbe sapere di chi sono...

Mi ripeto.
In Italia non esiste più il rispetto delle regole perché manca la certezza della pena.
Il divieto di sosta a Teramo è ormai intollerabilmente tollerato: davanti al bar di Porta Madonna, sul percorso pedonale attorno al Teatro Romano, a piazza del Carmine, nella rotonda di Porta Madonna...
Basterebbe un semplice annuncio alla stampa: da domani basta.
Troppo semplice.

Bisogna intervenire con urgenza e pesantemente,non si può' sempre far finta di niente carissimo Comandante dei Vigili Urbani,o NO.