Stesso identico titolo del gennaio 2017.
Vi ricordate quell'ondata di freddo e neve sottovalutata dai nostri enti locali?
Quella che ci trovò completamente impreparati.
Quella che portò morte e isolò un'intera provincia e parte della regione Abruzzo?
Quella che avrebbe dovuto rappresentare il nostro anno zero ed elevare il territorio abruzzese a fonte di investimenti strutturali da parte di Enel e Terna.
Invece, solo chiacchiere e senza distintivo.
Che ne pensano Prefettura, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Enel, Terna, Polizia, GDF, Polizia Municipale, Croce Rossa, Protezione Civile, Esercito, Rappresentanti di quartieri e frazioni, Cantonieri, Ditte selezionate per il Piano Neve provinciale e comunale di riunirsi entro mercoledì?
Che ne pensate di attivare il Coc con relativo impianto di gruppo elettrogeno e internet dedicati?
Abbiamo imparato qualcosa o dobbiamo ancora ricorrere a un'altra devastante esperienza?
Commenta
Commenti
Preparate candele e slitte.
Ningua, ningue se vu nenguà; s'occise lu porch e so fat lu pa.
A distanza di un anno ed un mese,auguriamoci di non dover ricominciare da capo.Nella nostra zona triangolo Teramo-villa Ripa-Torricella ,non mi sembra di aver visto,percorrendo le quattro strade che daTeramo portano a Torricella Sicura ,automezzi di ditte convenzionate con Enel luce ,parcheggiati sulle strade o nelle campagne,lavorare alle linee elettriche.
Motivo questo per me di grande preoccupazione in quanto,sulle vecchie linee elettriche ,che sono rimaste tale e quali ,non sono stati fatti interventi di sostituzione e manutenzione.Si corre il rischio pertanto di rimanere ancora senza luce in caso di nevicati abbondanti.
A distanza di un anno,dopo ripetute richieste fare ad Enel luce a mezzo pec,son dovuto ricorrere al Servizio di Conciliazione Clienti per l'energia per
richiedere il rimborso delle spese da me sostenute lo scorso anno per il carburante che ha alimentato il mio generatore di corrente,oltre all'indennizzo a noi utenti spettante,per periodi di sospensioni di energia elettrica prolungata e continuativa nel tempo.Cose da Enel che fino ad oggi
misono state negate.
ADESSO MI VOLETE FAR CREDERE CHE SIAMO PRONTI ??????
VEDREMO !!!!! MA SOPRATTUTTO SPERIAMO CHE NON SIA UNA NEVICATA COME NEL 2017 PERCHÉ METTEREBBE IN DIFFICOLTÀ QIALSIASI ENTE .
un generatore di corrente costa meno di uno smartphone......poi non lamentatevi se va via la cotrente.
E' ANCORA PRESTO PER DIRLO CI SONO TANTE VARIABILI IN GIOCO. SEGUITE IL MIO BLOG SU FACEBOOK. https://www.facebook.com/CasalenaPierluigi/
Previsioni Meteo Marche-Abruzzo-Molise
Speriamo solo che sia una ondata di maltempo meno critica del 2017 ....altrimenti ..che Dio ce la mandi buona con questi personaggi che rappresentano le istituzioni.... ho fiducia solo nei vigili del fuoco..il resto solo fumo e niente arrosto la prot. Civile tutta fuffa e solo apparenza x farsi notare in giro a cazzeggiare con i suv pagati da noi...buona serata...
Giancarlo .... complimenti per quesro bello spillo
nelle chiappe di qualcuno x tentar di dare una svegliata! passat la fest scuedat lu sant! ( scusami ma ho il forte fondato dubbio che solo dopo le previsioni meteo degli ultimi giorni e dopo questo articolo la Prefettura, Regione, Provincia, Enel e compagnia bella cominciano ad attrezzarsi, lasciando i poveri sindaci dei piccoli paesi di montagna ed i pochi dimenticati cittadini di queste zone nello stesso stato dell anno scorso). Pozza jì bbè.