Salta al contenuto principale

Teramo: Chi ha chiuso il Cassetto Tributario contro le mani dei contribuenti? Seconda puntata...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scrivevamo a proposito del famoso cassetto tributario del Comune di Teramo...Maggio 2016.
Uno scandalo.Il Cassetto Tributario di Teramo è uno scandalo amministrativo.
Partito in ritardo  non è ancora arrivato nella stazione della regolarità.
Si legge "Gentile contribuente, ti informiamo, ( complimenti per il tu), che a causa dei tempi tecnici ( tempi o problemi?) necessari per lo scambio dei dati tra gli enti Riscossori e il Comune, i pagamenti effettuati saranno visibili nel Cassetto Tributario con alcune settimane di ritardo rispetto all'effettiva data di pagamento".
In tempo reale.
Indovinate?
Ci scrive un contribuente che ha pagato il 26 Febbraio e che ancora non risulta nel suo personale cassetto tributario.
Tre mesi fa.
Dodici settimane fa.
Un anno sono 52 settimane.
Teramo è on line...solo non in diretta ma in differita come la sua politica e amministrazione.
Coerenti".

Ottobre 2016.
Ci scrive un nostro caro lettore " Ieri sera leggendo  dal sito emmelle.it l'articolo che riguardava la scadenza della TARI (nell'articolo c'è anche scritto che abbiamo già ricevuto il saldo a casa... ma dove !!!)  mi sono ricordato dell'articolo fatto su iduepunti:
http://www.iduepunti.it/27_maggio_2016/teramo-chi-ha-chiuso-il-cassetto-tributario-contro-le-mani-dei-contribuenti 
Pubblicato  il 27 maggio in cui si vedeva che non funziona granchè bene questo cassetto...e oggi la situazione com'è?
Ti allego la mia videata che di positivo ha perlomeno quanto devo pagare di saldo, ma resta un malinconico 0 per quello che invece ho già versato...".

Senza parole, le vostre?
Fate Vobis.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io ho scritto allo staff tecnico (un parolone) lamentando di non vedere il pagamento della rata di giugno.... doxvevano scrivere mesi e non settimane... Avranno pagato fior di quattrini per un cassetto tributario che é una cagata pazzesca... in linea con l`attuale amministrazione... e qualcuno diceva "io non mollo"... senza aver capito che gli altri lo hanno mollato da tempo...
Siete degli ingrati!!! invece di essere contenti per un servizio innovativo che il Comune vi mette a disposizione siete bravi solo a disprezzare!! Vi hanno chiesto un contributo in più per il cassetto tributario??? non mi pare!! Continuate continuate ad essere distruttivi invece che costruttivi!! e continuate ad andare a fare le file agli sportelli per pagare, evidentemente non avete nulla da fare se potete permettervi di sprecare il vostro tempo a fare le code!!! e poi vi lamentate che non si vedono i pagamenti sul sito??? io ho pagato on line e il riscontro è stato immediato...
Io ho pagato con F24 tramite cassetto tributario in 2 minuti e ho ricevuto l’esito via email dopo 3 ore. La quietanza mi è comparsa il giorno stesso in cui me lo hanno addebitato sul conto. Devo dire che se fossi andato in banca avrei perso tempo prezioso e il mio home bancking mi mette a disposizione la quietanza dopo diversi giorni e mi sarei dovuto riscrivere tutto l'F24 da capo.... a rischio di sbagliare qualcosa.
Un modo come un altro per BUTTARE i soldi di noi contribuenti!!!!! Vergogna....e mi fermo qui altrimenti non mi autorizzano il commento.....
BRAVI quelli che con dimistichezza talematica pagano on line. Certo è un servizio innovativo ma quanti anziani non riescono o non possono? Ci andate voi "fenomeni del Web"a pagargli la tari?
Ma che cazzo pagate a fare! Arrivano i condoncini..no...La filosofia del renzuschino.
Per dirla tutta, mi sono registrata con la mia email, il mio cellulare e il codice fiscale di mio padre ultra ottantenne che, come tutti gli anni e per tutte le bollette, mi chiede di pagargliele. Ho pagato la sua tari semplicemente addebitandogliela sul suo conto corrente postale dove riceve la pensione. Ha funzionato.... ho visto subito pagamento e quietanza. Mi sembra che sia un servizio utile, peccato che non ci si possa pagare anche quel poco di imu che è rimasta e l'acqua.
Anch'io ho ho pagato con F24 tramite cassetto tributario e ho ricevuto l'esito via email, per la quietanza debbo aspettare l'avvenuto addebito sul mio conto, i pagamenti precedenti sono stati registrati.Questo servizio mi ha fatto risparmiare code lunghissime e tanto tempo, ci saranno degli inconvenienti, ma cerchiamo di non essere così disfattisti.