Salta al contenuto principale
|

L'Attentato di Barcellona raccontato in diretta da un italiano....

3 minuti

Scrive sul suo stato di Facebook Alessio Stazi: 


Sono chiuso in un bar ad un paio di km dalla rambla, tutto si sta svolgendo a pochi metri da casa mia e per questo non posso tornare a casa ed ho poca batteria per rispondere a telefonate e messaggi. 

È stato terribile. É stato terribile percepire di essere nel mirino, puntato dal camion, é stato terribile vedere persone colpite volare via di fronte a me, é stato terribile scappare via con la paura di essere uccisi, é stato terribile chiudersi in un negozio pensando che se gli attentatori lo avessero assaltato saremmo stati senza scampo. È terribile ora non capire cosa succede, non sapere da dove iniziare a chiamare tutti quelli che conoscono che vivono qui. 

Al momento ho una rabbia infinita che non sa spiegare come si possa attentare così alla vita umana; ma allo stesso tempo una rabbia infinita verso la polizia spagnola che sta sulla Rambla, precisamente quelle pattuglie, sempre pronte e presenti per una quantità infinita di stronzate: dal pischelletto che va in giro in bici sulla rambla, al turista che beve una bottiglia, al pakistano che vende selfiestick, quello che tira la cartaccia, al ragazzo di colore che non può vendere un paio di scarpe come se fosse un crimine... e quando si tratta di fermare un camion che investe chiunque non c'è stato un poliziotto che lo ha fermato all'inizio della rambla o abbia sparato un solo colpo prima che iniziasse ad investire gente.

Uno shock.

Ecco il video dell'attentato....immagini forti. Non cliccate se siete impressionabili...

https://elpais.com/ccaa/2017/08/17/catalunya/1502982885_564462.html?id_externo_rsoc=TW_CM

Ultima Ora : Si parla di 13 morti  e 90 feriti di cui quindici molto gravi. I tre terroristi si sarebbero rifugiati  con degli ostaggi in un ristorante turco....ci sarebbe stato un arresto. L'uomo che avrebbe affittato il furgone usato per l'attentato.Uno degli attentatori sarebbe stato ucciso dalla polizia. Un terrorista sarebbe in fuga.

Nella notte ( ore 1: 30) I servizi d'emergenza catalani hanno riferito che sei civili e un poliziotto sono rimasti feriti nel corso della sparatoria a Cambrils, la cittadina a 120 km da Barcellona dove cinque presunti terroristi sono stati uccisi nella notte.
Erano in possesso di esplosivo.

Negli attentati ci sarebbero tre vittime italiane e comprenderebbero 18 nazionalità diverse tra morti e feriti.
Francesi, belgi, australiani, ungheresi, peruviani, irlandesi, greci, cubani, tedeschi, spagnoli, olandesi, argentini, venezuelani, colombiani, macedoni, cinesi, romeni e algerini.

Tre Italiani tra le vittime. Un 35 enne di Legnano, un 25enne di Bassano del Grappa e una signora di 80 anni originaria di Potenzaa.

Il primo era in vacanza con la sua famiglia a Barcellona, il secondo con la sua ragazza,quando entrambi sono stati investiti e uccisi dai terroristi.

Stessa sorte per la signora 80enne presente a Barcellona come turista.

I feriti salgono a 150 con 20 molto gravi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chi semina vento raccoglie tempesta.
Questi sono i risultati di un mondo (troppo) globalizzato.
Non abbiamo protetto come si dovrebbe i nostri Paesi, facendo entrare e soggiornare cani e porci, senza alcun controllo.
Perche' insieme alle tante brave persone entrano anche le bestie, quelli che hanno la cultura della morte come dio.
E qui in Italia gli paghiamo anche gli alberghi.
Questi ragazzi morti a Barcellona sono tutti sulla vostra coscienza, politici da due soldi.
Non avete protetto i nostri, i vostri ragazzi, i vostri figli.
Sono morti.
Li avete uccisi voi...