Salta al contenuto principale

Campli: L'Opposizione chiede i moduli scolastici...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La vicenda del calcestruzzo poco resistente nel polo scolastico Marrocchi di Campli.
www.iduepunti.it/13_novembre_2016/non-aprite-quella-scuola-i-valori-di-resistenza-del-calcestruzzo-sono-al-di-sotto-d
Dopo il nostro articolo, dopo la segnalazione di un gruppo di genitori, dopo l'interessamento iniziale dell'opposizionee non in consiglio comunale, ( Tritella, Fiorà, Giovannini, Di Marco) è stato stilato un documento collaborativo, a servizio della salute pubblica.
Si interroga la Giunta Quaresimale sull'eventualità di  richiedere immediatamente i MUsp, ( Moduli Provvisori Scolastici), di voler rivedere l'agibilità del polo scolastico, di spostare immediatamente gli studenti nella palestra adiacente alla struttura sotto valutazione, di stornare in urgenza le somme destinate alla rotonda e al campo di calcio per poter agire subito sull'edificio scolastico in oggetto, di rendere trasparente il sito web del comune sulle valutazioni sismiche delle scuole farnesi, di istituire un'apposita commissione.
Che cosa risponderà il sindaco di Campli?
Il tempo, intanto, passa. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sbaglio, o i Sig. Consiglieri di "OPPOSIZIONE", sono gli stessi che hanno governato a Campli, nella precedente Amministrazione, senza essersi posto lo stesso problema per tutti gli edifici ad uso pubblico, a seguito del Terremoto dell'Aquila, e che hanno pensato bene di prendere un mutuo di un milione di euro per gli asfalti "Elettorali" a fine legislazione????? La DIGNITA' Signori non è di questo mondo!
Caro "Solo per la Cronaca" lei è male informato o male consigliato...la precedente amministrazione ha speso un mucchio di soldi sulle scuole camplesi che erano state lasciate da Quaresimale allora assessore comunale in uno stato a dir poco pietoso..i finanziamenti presi dalla giunta Giovannini sono stati ingenti e finalizzati a sistemare le scuole di campli e s.onofrio..un esempio ne sono i 300 mila euro spesi a campli ed i finaziamenti di 300 piu 600 presi per marrocchi..in parte gia spesi su queste strutture da Quaresimale..ad ogni modo è falsa anche l'accusa che a seguito del terremoto dell'aquila (6 aprile 2009) la vecchia amministrazione non abbia fatto nulla sulla sismicità degli edifici..furono incaricati tecnici e spesi soldi proprio per sistemare ed adeguare i plessi.. ad ogni modo l'OPCM che prevede la vulnerabilità sismica(n.3274/2003) risale al 2003 e prevedeva l'obbligo a tutti i proprietari, pubblici e privati, di edifici strategici ai fini della protezione civile o rilevanti in relazione alle conseguenze di un eventuale collasso, realizzati precedentemente al 1984, ad eseguire la valutazione di vulnerabilità sismica su tali manufatti...quindi CARO AMICO lei dovrebbe sapere che a Campli dal 2004 al 2009 ha governato STUCCHI con Quaresimale assessore all'urbanistica ed Agostinelli Giuliano assessore ai Lavori Pubblici..Giovannini si è insediato a giugno 2009..dal 6 aprile 2009 fino a giugno 2009 in pieno terremoto cosa fece Quaresimale per le scuole di campli?? ..le risulta che abbia fatto qualcosa dal 2004 al 2009? la questione in verità è un'altra:le prove di vulnerabilità sismica non le hanno fatte nessuno..in nessun comune..di destra e di sinistra..del centro..del nord..del sud..dell'italia.. a Campli però avevano fatto le prove del calcestrzuzzo e sapevano dal 2015 che non erano pienamente corrispondenti alla normativa vigente..questo è il tema..Quaresimale e la sua amministrazione hanno mentito ai camplesi..alle mamme..ai genitori che chiedevano di sapere se le scuole erano sicure.. MENITIRE E' LA COSA PEGGIORE CHE PUO FARE UN BUON SINDACO.. la sua dietrologia non aiuta certo il dibattito..converrà che ha detto una serie di fesserie immonde! La saluto
Caro Anonimodentista, HAi solo confermato quanto da me scritto, e non smentito, quindi evidentemente non sono Fesserie, in ogni modo Io non difendo alcun politico, e ricordare gli errori di tutti non mi sembra dietrologia. La risaluto.
A questo egregio Signore che mi dice di non essere dignitosa mantenendo l'anonimato , rispondo semplicemente la dignità forse lui poco la conosce. Io voglio pure ammettere di aver sbagliato, ma non per questo se sono a conoscenza di cose che non vanno devo mettere a rischio la vita di ragazzi ed adulti in un momento in cui lo sciame sismico è in atto. Comunque ribadisco che ciò che è stato dalla mia amministrazione( abbiamo lasciato quasi un milione di euro per gli adeguamenti del caso) , quella attuale ancora dopo quasi tre anni ancora non riesce a spenderli. Sono forse più importanti le rotonde, e nuovi campi sportivi ?????? Egregio anonimo io non mi nascondo. E tutti i soldi chiesti dalla attuale amministrazione alla cassa depositi e prestiti ed altri milioni di mutui per che cosa non si sa , forse nonpotevano anche essere spesi per edifici di pubblica utilità. ........So molte più cose di quanto lei possa pensare. E forse è il caso di non difendere l ' indifendibile. E caro anonimo io so bene riconoscere che razza di anonimato sei .
Plaudo alla sig.ra Flavia....ammettere di aver sbagliato non è da tutti.