Salta al contenuto principale

Ruzzo: Nuovo cda. Forlini, Cognitti e Grotta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'accordo corre su di un unico binario.
Gatti- Mariani.
In perfetto ordine alfabetico.
Tutto il resto del centro destra e del centro sinistra è deragliato.
Gli eletti sono Alfredo Grotta in quota Gatti.
L'avv. Alessia Cognitti ( finalmente una nomina di valore assoluto) in quota Mariani.
Il Presidente Forlini in quota centro destra e centro sinistra.
Dodo?
Esorcizzato con l'acqua santa. 
Un piccolo consiglio personale al sindaco Brucchi.
Immediate dimissioni per sparigliare le carte e poter avere la possibilità di una terza candidatura.
Altrimenti sarà tutta una lenta agonia del nuovo marchio politico abruzzese GM.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buona fortuna Alessia (anche se stiamo in perenne disaccordo) AF
GM che significa? General Montors? Geneticamente Modificati? Questo accordo sancisce il patto per Teramo Chi ha vinto? Chi ha perso? Per me hanno vinto e perso entrambi ma qui nasce la politica di Teramo per il futuro che non è più In ma speriamo un futuro migliore
Il RUZZO è un'altra macchina da soldi dove tutto serve ad arricchire pochi e far pagare alla collettività i disatri di una pessima gestione.
l'unico coerente sarebbe il sindaco se fossero vere le nomine ... d'altronde cugnitti = dc per cui ... Mariani pure.... dubbio amletico.. più persone di dx a sx? o più persone di sx a dx???
Se spart. . . sa simbre spartite. Non capisco la logica, ma va bene così; ed adesso il circolo PD a chi verrà afferto? Non ci sarà mica una "rientry"? Paleseeeeeeeee batti un colpo.
Giancarlo approfitto delle tue pagine per ringraziare le due consigliere dott.ssa Lorella Di Giacinto e dott.ssa Francesca Di Giosia per il lavoro svolto in questi anni. Grazie infinite
Tanto clamore per nulla, me lo si lasci dire Signori, si chiama spoil system tutto ciò. Che non è un concetto astratto, non è una consuetudine, non è un accordo (né esplicito, né tantomeno tacito) avulso dai (pochi) precetti scritti in ambito politico, bensì una prassi regolamentata da una precisa normativa nazionale in vigore. In buona sostanza trattasi delle cosiddette nomine di “quota politica” nel contesto delle varie amministrazioni pubbliche (che esistono in realtà, cioè sin da prima l’avvento di tal spoil system), nonché, fra l’altro, della possibilità di revocare tali nomine (cosa che puntualmente accade da parte di quegli schieramenti che scalzano dal “potere” i predecessori a seguito della vittoria delle elezioni locali, regionali e nazionali). Nel caso in questione faccio ambarabà cicì cocò fra Gatti e Mariani: è uscito Gatti quindi prendo ad esempio lui. Orbene, posto che a in occasione delle ultime elezioni comunali Futuro In ha fatto l’en plein di voti (volenti o nolenti è così, parliamo di numeri che come tali non si possono contestare), mi permetto di dire che è un’immensa fesseria – con tutto il rispetto per i tanti cittadini frustrati, delusi ed incazzati dovendo assistere quotidianamente alla nefandezze della politica (fra i quali, a scanso di equivoci, mi ci metto anch’io) – relegare a mera “spartizione di poltrone” la nomina di Grotta nel CdA del Ruzzo su indicazione di Gatti. Cosa avrebbe dovuto fare Gatti? Magari, nonostante il significativo consenso elettorale ottenuto a Teramo (ed in regione), avrebbe dovuto dire ad altri partiti cittadini – non solo di centrodestra ma semmai anche al PD, o agli arancioni (all’arancione..), o addirittura al M5S – “prego, accomodatevi e decidete voi al posto mio chi deve entrare al Ruzzo”? Eddai… Qualcuno potrebbe obiettarmi che, però, certe nomine di “quota politica” potrebbero, anzi, dovrebbero essere assegnate sulla scorta di curriculum che attestano l’effettiva, specifica competenza di chi è chiamato ad assumere un ruolo in società, istituzioni, agenzie, commissioni, ecc., che operano sotto l’influenza degli schieramenti politici (soprattutto quelli maggioritari del momento). Va benissimo, sono d’accordo. Ma prima va abrogato lo spoil system, altrimenti stiamo parlando del nulla.
abbiate ancora una volta il coraggio... dico a voi votatori senza cuore di affermare che avete votato bene... SI TOPITTI a te che sei del PD e a che agli inciuci sei abituato, risspondici con uno dei tuoi poemi... "il tuo partito" fa bene a questo paese???
Per Picchio Rosso: VIVA LE DONNE ! CHE SONO LE COLONNE DELL'AMOR E DELL'AMMINISTRAZION DI QUESTA GENERAZION
Mi raccomando i soliti leccaculo tutti in fila per le leccate di rito lunedì
Vede Santacruz lo spoil system c'è sempre stato, almeno si sapeva a quale partito di riferimento certa gente facesse parte. Ora purtroppo, capita sempre più spesso, che inciuciando inciuciando viene praticato molto più di rado; è un salvagente per mantenersi a galla.( certi presidenti ne sono maestri) Tempo addietro avevo invitato il Palese ad astenersi dalle risposte in rima constatatane la mediocrità, ma visto che insiste. . . Caro palese, passi la rima, ma è la tua risposta politica che è inaccettabile e scusami l'ardire " vergognosa". Perchè non prepari la strada ad un tuo vecchio pupillo? E dell'assunzione della figlia di tal Padoan alla Cassa D&P cosa ne dici? PS: le colonne dell'amministrazione? Viva le tue Boschi, Mogherini, Madia, Giannini e di tutte quelle tue altre amiche che stanno massacrando la nostra Costituzione. Io ti invito sempre al tenzone, ma. . . nemme fa si fugura chisse, a ta te cunosce tutti quinde.
Oh Picchio Rosso te ne fuse suite de cocce ! Le donne che attualmente sono in " amministrazion " mica sono solo quelle fallimentari al governo come da tuo elenco ! Ce ne sono tante altre sia piddine che di altri partiti elette democraticamente dal popolo ultime arrivate Raggi e Appendino .
E no caro topitti non so quanto tanto palese....... Persone come la RAGGI E APPENDINO gente come te e tutti gli altri che fannno parte di questa politichetta, per il momento,non siete degni neanche di nominarle.IL VENTO È CAMBIATO OCCHIO CHE STIAMO ARRIVANDO.
Caro palese, oltre al fatto che disconosci anche il tuo dialetto, tira fuori i nomi delle teste gloriose del tuo partito, anche a livello locale, ivi comprese quelle sistemate e sistemande. Se dopo vuoi abiurare? Sappi che ci vuol coraggio ma è pur sempre consentito. Sempre con affetto.
Concordo con l'anonimo... Il PD non è degno di pronunciare quei nomi. Pronunciate questi invece http://www.articolotre.com/2016/02/pd-rottamatore-lelenco-degli-esponen…
Buon appetito
Carissimo "E" il sottoscritto quei nomi li conosce a menadito, per questo aborra il PD e pensa che si stava meglio quando si credeva di star peggio. La fregatura è che quelli del partito fanno finta di non saperlo. In sentisi, fanno come il "magnifico cornuto" che ha la moglie che lo super cornifica ma lui fa sempre finta di non saperlo.
Picchio il mio dialetto non lo disconosco affatto, sono solo errori di battitura con il tablet che purtroppo noto solo quando il commento è stato pubblicato, mi accade sempre più spesso , sintomi dell'età purtroppo ma che "nemme ha fatte scì di cocce come sta succedenne a tà . I nomi ? Che hai smesso di leggere i quotidiani ?
Caro "palese" non chiamarmi picchio, per carità, l'ascolanità non mi tange e dopo, quel "rosso" ci sta a fagiolo. Ti dicevo solo che nel post di"E" i nomi, tutti insieme, ci stanno quasi tutti ( e altri sono in arrivo.. cognati inclusi).