Salta al contenuto principale

Teramo: Le cuoche della mensa criticano i Due Punti. Loro eseguono solo gli ordini.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Abbiamo cercato di non ridere delle bravissime cuoche di una scuola teramana dopo aver letto il loro avviso contro il sito I Due Punti.
Una porta pubblica usata come bacheca di pensieri e visioni personali.
Un virtual social.
Siamo alla frutta.
La frutta cotta.
Le stesse chef che avevano fimato " La Cucina" un biglietto che avvertiva le famiglie del loro stato di morosità sui pasti dei piccoli figli.
Ho un ottimo ricordo del cibo servito negli asili teramani.
Ho sempre pensato che la qualità delle cuoche sia superiore a quello dei pasti preparati da una società di ristorazione.
Poi, abbiamo scritto un articolo per denunciare un atteggiamento assurdo del comune di Teramo.
Usare le maestre o le cuoche come agenzia di riscossione crediti.
Poi c'è stata una denuncia alla Procura di Teramo da parte di una famiglia rimasta delusa da una presunta violazione della privacy.
Come spiegare alle cuoche e alle maestre che scrivere o telefonare a famiglie morose non è loro compito?
Che i dati sulla morosità sono coperti da privacy?
Che esitono gli uffici comunali per queste riservate esigenze?
Nel secondo articolo abbiamo ospitato una mamma teramana, Serena Stucci.
Un pezzo di denuncia e di rabbia.
Nessun appunto alle due note stellate.
Leggete. www.iduepunti.it/11_novembre_2015/il-comune-di-teramo-si-firma-la-cucina-chi-%C3%A8-lo-chef
Poi il gran finale il cartello delle signore da guida Michelin.
Si comprende" Dopo l'ultimo increscioso articolo de I Due Punti ci teniamo a precisare...noi siamo dipendenti e come tali dobbiamo eseguire gli ordini impartitici...pertanto chi volesse rientrare in possesso del badge può richiederlo...e poi l'assicurazione che nessun bambino è rimasto senza cibo e che la firma La Cucina non è anonimato in quanto tutti ci conoscete".
Gentili cuoche le parole sono importanti.
Increscioso significa " Che provoca o impone un'evidente condizione di disagio materiale o morale"
Vi rendete conto di quello che avete scritto?
Non è come mettere tanto sale quanto basta.
Noi abbiamo riportato la verità.
Avete consegnato un biglietto a un bambino?
Si.
Avete firmato la cucina?
Si.
Avete causato un'evidente condizione di disagio materiale o mentale nelle famiglie.
Non è vostro compito.
Per quale motivo siete state assunte?
Ripetete insieme a tutte le famiglie teramane.
Per cucinare.
Giusto?

Avete abboccato...l'acqua bolle.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nell'articolo da Pravda anni 80, non si può mai criticare il potere....
Avevano da risentirsi sugli articoli dei due Punti e non li hanno nemmeno commentati? Da risentirsi su cosa? Sulle critiche all'amministrazione comunale? Nessuno ha scritto o dedotto che di loro spontanea volontà si sono improvvisate esattrici comunali. "Cucina" a parte, chi è il o la cuoca del pasticcio?
E quindi, care cuoche, lasciate pure i bambini senza pasto se il comune ve lo Ordina. La responsabilità non sarà certo la Vostra perché Voi DIPENDENTI non avete responsabilità oltre i Vostri compiti. La responsabilità é del COMUNE oppure é un Bene Comune?! A proposito, si chiama Comunità la nostra?! Perché?
Anche Eichmann si difese così nel processo per lo sterminio degli ebrei....
Bello parlare quando non si vivono certe situazioni........chissa' cosa aveste fatto voi al nostro posto!!! Ed e' andata proprio come temevamo.........Caro, ma anche no, sig. Falconi si risparmi il suo inutile e fastidioso sarcasmo e non giudichi il nostro operato visto che ci siamo noi in prima linea.
Salve a tutti! Penso che qui si stia distogliendo l'attenzione su chi ha realmente la responsabilità e portando in cattiva luce chi lavora per guadagnarsi la PAGNOTTA e non per rubarla....... In quanto a lei, si lei cara mamma! perché non cerca di svergognare chi ci amministra piuttosto che fare l'eroina dietro una foto o lettera, mettendo in difficoltà chi esegue solo ordini? Aaahh già dimenticavo......... vivioamo in Italia! Che squallore!
Caro/a micucino, chiedi chi sia la cuoca quando tu non mostri nemmeno il tuo di nome? Come diceva il buon Totò? Ma mi faccia il piacere! Continua a cucinare!
Mi ero perso l'articolo . Che pasticcio!! Non di patate però. È un chiaro pasticcio di responsabilità come al solito non assunte e da una "vicinanza" di alcuni a chi le responsabilità non se le assume cercando di farne le veci. Prima o poi la vicinanza ti fa scottare. Il solito riassunto perfetto de I Due Punti; l'acqua bolle...avete abboccato.

 Cara Giusy, nessun sarcasmo.
Non vi avevamo neanche sfiorate e vi siete lanciate o forse, vi hanno lanciate a colpire il nostro lavoro.
La nostra ironia era rivolta  al sindaco e all'assessore al ramo.
Relax.
Siete state le uniche a non capire. 





 

caro Giancarlo Falconi: quando mia figlia andava all'asilo circa sedici anni fa',mi dimenticai di ricomprare i buoni mensa,quindi mi ritrovai mia figlia parcheggiata in un aula de3ll'asilo. quindi? non ho mica fatto tutto questo POLVERONE. ma le famiglie disagiate non dovrebbero essere esonerate dall'aquisto del bedge?
Signor Pierluigi, con il suo nome ne conosco una decina solo a Teramo. Non so chi tu sia e nemmeno mi interessa saperlo. Ma visto che rispondi al posto delle cuoche, potevi anche dire cosa c'era da stizzirsi per gli articoli in questione comparsi su i due Punti, critici con l'amministrazione e non con chi si è prestato a svolgere mansioni estranee ai propri compiti. In assenza di spiegazioni, sarei legittimato a dedurre che anche il suddetto "avviso importante" potrebbe essere stato commissionato da estranei alla "cucina". Sarebbe auspicabile raffreddare le ardenti code di paglia con una caraffa di acqua gelata. Torno a cucinare volentieri.
Singor/a micucino, io con questo nome non conosco proprio nessuno a Teramo..... Io non rispondo al posto di nessuno, contesto solo il suo commento perché non ritengo corretto chiedere il nome di esegue solo gli ordini impartiti sicuramente da superiori. Quindi continui a cucinare e non ha preoccuparsi di umiliare il prossimo! Saluti!