Scuole aperte a Teramo,Chieti e Montorio...
Chiuse a Giulianova dopo che il Centro Funzionale d'Abruzzo ha comunicato che la lettura del livello idrometrico del fiume Tordino nella stazione idrometrica "Tordino a Cordesco" ( zona di allerta ABRU-A) segnala il superamento della soglia di allarme ed una rapida crescita. Sulla scorta di questa comunicazione, e permanendo le condizioni meteorologiche avverse, il sindaco Francesco Mastromauro ha ritenuto opportuno disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani, 16 novembre. Il sindaco ha contestualmente disposto i servizi di monitoraggio sulle aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi lungo l'asta fluviale con la raccomandazione di controllare i sottopassi soggetti ad allagamento.
Scuole chiuse anche a Roseto, Pineto, Valle Castellana,Atri, Pescara,Montesilvano, Citta' Sant'Angelo...
Articolo in aggiornamento....
Commenta
Commenti
Brucchi....domani che bisogna contare e valutare i danni, scuole aperte. Bravissimo!
Ma ti rendi conto? È uno scempio!!! Sono indignata!!! Ma si può andare a scuola con i fiumi?!?!? I bambini si ammalano!! Non ho parole per questa ordinanza fatta senza pensare a queste povere genti.
...spero che nei commenti ci sia del sarcasmo... altrimenti è veramente preoccupante...
Simpaticissima Laura...bisogna pensare anche a chi proviene dalle frazioni e dai comuni colpiti duramente da questo nubifragio. Ma lei evidentemente ha pensato solo al suo orto.
Domani chiuse anche a Valle Castellana
Certo che c'è sarcasmo nel mio commento.
Sono d'accordo con il sig. Stefano.