Salta al contenuto principale

Il Rettore D'Amico è il candidato a sindaco del Governatore D'Alfonso...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Maurizio Brucchi lo sa.
Non è un segreto.
La Funicolare non è scesa dal cielo senza un motivo.
Colleparco-Teramo.
Andata e ritorno.
Nel prossimo consiglio comunale, dopo il no alla conferenza di servizi, chiesta dal Rettore di Teramo, sarà un punto dell'ordine del giorno.
Fine Ottobre.
Potrebbe cadere il comune di Teramo sull'impulso proprio del Magnifico Luciano D'Amico.
I franchi tiratori sono pronti con un ordine ben preciso; la Funicolare deve essere votata in consiglio comunale.
Il Governatore D'Alfonso proverà a imporre il suo uomo, giudicato l'unico per titoli, classe, lignaggio, contatti, esperienza a poter guidare un comune capoluogo.
Il Partito Democratico farà le primarie?
Gianguido D'Alberto, che dovrebbe essere per stile, preparazione, educazione, il candidato designato, farà la stessa fine del suo precedente capogruppo?
Nel frattempo, l'ex più amato di Teramo, da una certa sinistra e da una certa destra ma soprattutto dalla società civile, Giovanni Cavallari, in silenzio continua con i suoi sondaggi.
Tre liste civiche a sostegno e candidati di peso fanno paura a un partito democratico che a Teramo, si ritrova ai minimi storici di consensi e apprezzamenti.
Tre liste civiche a sostegno e candidati di peso, interessano a una certa destra, una certa sinistra e alla società civile, da sempre critiche verso le ultime Amministrazioni.
Il sindaco Brucchi?
Continua con il suo serale libro.
Ieri scriveva su facebook " Stasera per la prima volta dopo sette anni ho provato disagio. Una brutta sensazione che mi ha fatto ulteriormente riflettere. NON MOLLO. Non mollo perché ho lavorato con serietà , onestà e dedizione cercando di risolvere i problemi della mia città. Non dico di essere il migliore ma certamente di essere un buon Sindaco".

Il capitolo serale era dedicato alla figura di Paolo Gatti.
In esclusiva alcune righe.
Tutti mi raccontano che Gatti mi farà cadere a Dicembre.
Tutti sono convinti che i pensieri politici dell'assessore Di Stefano siano dettati dal più votato in Abruzzo.
Mi auguro di no per lui.
Mi auguro che Di Stefano sia sfuggito per un attimo al suo controllo. 
L'utilità politica mi sfugge. Non conviene a un futuro candidato alla Regione Abruzzo avere un suo sindaco a Teramo?
La verità?...e qui ha spento il suo computer.

Peccato. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono curioso di conoscere i candidati a sindaco.... anche perché peggio di adesso ci vuole un forte impegno. D'Amico ormai ha ricoperto ogni carica disponibile manca solo come guardiano dei bagni pubblici a Madonna DG oppure al posto di Renzi. I risultati saranno simili....
Scritto divinamente. Tu dovresti essere cooptato dal Rettore.
D'Alfonso e D'Amico come Toto'e Walter Pidgeon nella famosa scena del film " I Due Colonnelli" che cantano.............. Funiculi' Funicula Jamme, jamme 'ncoppa, jamme ja' Jamme, jamme 'ncoppa, jamme ja' Funiculi', funicula'! Funiculi', funicula'! 'Ncoppa, jamme ja', Funiculi, funicula'! E Teramo sta' a guardare
Mi permetto , da cittadino addolorato per lo stato emergenziale in cui si trova la nostra amata città' e seriamente preoccupato per i soggetti che si propongono a guidarla nel prossimo futuro, di suggerire un nome per la prossima candidatura a Sindaco nella persona dell'Avv. Walter Mazzitti, semmai lo stesso fosse disponibile ad accettarla.
Se D'Alfonso riesce ad imporre a Teramo questo signore che non si sa chi è, cosa fa ( tranne sponsorizzare a spada tratta la "funicolare" un'altro lavoro inutile e dannoso per la città ) me ne vado da Teramo. ,...chiederò asilo politico a Giulianova !
Questo sarebbe l'ultimo affronto ad una città ridotta ad un cumulo di macerie (morali, materiali, culturali): un candidato Sindaco calato dall'alto, imposto da un "governatore" che combatte la sua battaglia contro Teramo e Provincia. Un candidato che non ha nessun collegamento con Teramo, se non la poltrona di Rettore. Uno che pensa di risolvere i problemi dell'università con una funicolare! Teramani....SVEGLIA!!!!!!
Se si pensa di risolvere i problemi di Teramo con la funicolare da 10 milioni di euro stiamo a posto.........bastano 3 bus a corsa continua e problema risolto, altro che funivia, con 10 milioni Teramo rinasce nuova...…
Se si pensa di risolvere i problemi di Teramo con la funicolare da 10 milioni di euro stiamo a posto.........bastano 3 bus a corsa continua e problema risolto, altro che funivia, con 10 milioni Teramo rinasce nuova...…
L'amico Giovanni vincera' alla grande,Teramo ha bisogno urgente di un radicale cambiamento.
Sono certo che il pescarese volante non ha dimenticato il comizio con la Di Pasquale a piazza Martiri. Clich, cloc e lu manecangine. Erano in tre. Ci riprovasse con D'Amico! Che divertimento.
Finirà come a roseto, tante liste, ma la faccia più pulita prenderà una saccocciata di voti in più e vincerà, chi sarà?
Ci manca solo il Magnifico e Teramo farà TOMBOLA.
UN CANDIDATO A SINDACO LO AVETE A TERAMO: SERIO, PREPARATO, DISPONIBILE AD ASCOLTARE LA GENTE,........ NON LO FATE FUGGIRE ...... PARLO DI CAVALLARI !!!!! DIRIGENTI DI CENTROSINISTRA DOVRESTE FARE LA FILA A CASA SUA PER FARGLI ACCETTARE QUESTO IMPEGNO ....... NON CONTINUATE A SBAGLIARE E A PROPORRE GENTE CHE NON SIA DI QUESTO SCHIERAMENTO ......
Se vogliono perdere anche questa volta.... Comunque per me o Cavallari o Mazzini. Altrimenti non andrò a votare
Brucchi resisti, appoggiati a me e a mia moglie
Ecco la parola che mi è balzata in mente leggendo sulle ultime esternazioni dei nostri illustri non-rappresentanti: AUTOREFERENZIALE "che fa riferimento a se stesso trascurando o perdendo ogni rapporto con la realtà' esterna e la complessità' dei problemi che la caratterizzano" . Autoreferenzialita' e megalomania ( e tutti i vizi capitali che ne scaturiscono inevitabilmente) sono l'antitesi dell' arte di governare!!!!!
Ci manca solo D'Amico, cos'altro vuole lui e la sua Lobby? Nn gli basta quello che ha?
Siamo tutti d'accordo che la funicolare non serve...e posso dire che la mia categoria alzerà barricate se si dovesse procedere con tale follia, ma ricordo ancora una volta che l'amministrazione comunale comunque non fa niente per dimostrare il contrario, ripeto in comune c'è un piano consegnato ai preposti, per risolvere il problema di collegamento con l'università. .a costo zero. Comunque io voterò Cavallari.
Petizione per Cavallari o Walter Mazzitti... chi mi appoggia?
Emanuele: ti appoggio incondizionatamente sia per Cavallari e sia per a Mazzitti.Basta con Brucchi e l'uomo di Varano che dovrebbe imparare un mestiere piuttosto che bivaccare in Regione
IL TELEFERICO MAGNIFICO RETTORE Non riterrà mai congrua la candidatura di sindaco di Teramo. Un " uomo" della sua statura potrebbe solo accettare di buon grado la poltrona di governatore degli Abruzzi ma solo quando l'altro Luciano sarà nominato almeno vice ministro! Com'è triste Venezia 2013
ma veramente vogliono candidare lo stesso che disse STAI SERENA olla RETTORA, l'IDEATORE della F U N I C O L A R E, che ha amministrato CIRSU, BRAGA, ARPA, TUA, UNIVERSITA', che attraverso i suoi consociati controlla IZS, ADSU, etc etc ???????? PESCARESE D.O.C. sodale di D'ALFONSO, intimo di Renzo DI SABATINO. Se non dovesse bastare . . . . . . . . . fate voi. P.S. MA PUO' ESSERE CHE QUESTA PROVINCIA DEVE ESSERE SEMPRE COMMISSARIATA "POLITICAMENTE" ?