Salta al contenuto principale
|

Che fine ha fatto Il Cus dell'Università di Teramo ?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La domanda delle domande.
Che fine ha fatto il Cus di Teramo?
Ultimo aggiornamento sul sito di UniTe, Novembre 2017.
Cus.
Convenzione con Gruppo Podistico Amatori Teramo.
Esistono ancora i finanziamenti del Miur al Cus di UniTe?
http://cus.miur.it/
Le domande crescono con il fatto che ai numeri di riferimento nessuno risponde e il mistero torna agli ultimi atti del 2017.
Si leggevaI Centri Universitari Sportivi hanno il compito di promuovere la pratica dell'attività fisica e sportiva in favore degli studenti universitari. Nel suo insieme, sono molteplici le discipline praticate nei Centri Universitari Sportivi, che si diversificano da ateneo ad ateneo non solo sotto l'aspetto della dotazione tipologica degli impianti, ma anche sulla base del territorio ove questi sono presenti.
I CUS presenti nelle città universitarie italiane sono soci e federati, a livello nazionale, nel CUSI-Centro Universitario Sportivo Italiano.
Il CUS Teramo partecipa a numerosi tornei interfacoltà, sia in sport individuali che di squadra. A livello agonistico, il CUS Teramo partecipa ai Campionati Nazionali Universitari e a campionati gestiti dalle varie federazioni. Organizza manifestazioni sia in ambito universitario, sia per la promozione dello sport in generale. Molteplici sono anche le attività a favore dei disabili, non solo universitari, anche per manifestazioni non necessariamente sportive".


Oggi?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il cus non è una macchina che cammina da sola. Forse informandosi su come funziona (nello specifico su quali sono le istituzioni che dovrebbero metterlo nelle condizioni di funzionare) la domanda delle domande sarebbe un’altra