La denuncia consapevole è un diritto alla vita.
Quando una donna viene molestata, picchiata, uccisa siamo tutti colpevoli per non aver visto, sentito, per aver fatto finta di nulla.
Il servizio https://www.youtube.com/watch?v=SBSq38RV-Z4&feature=youtu.be
Ci siamo girati da un'altra parte con le mani a coprire gli occhi, le orecchie, i sensi della vita.
Oggi le donne hanno maturato un'altra coscienza culturale che deve diventare contagiosa. Il rispetto verso il proprio genere e la propria identità per questo e per altri motivi, ci sono più denunce e il centro contro la violenza sulle donne della Provincia di Teramo, La Fenice ( Il servizio è gratuito e garantisce l'anonimato.Il Centro accoglie donne di tutte le età, italiane ed immigrate, vittime di ogni forma di sopruso in famiglia, nel posto di lavoro, nella società.I servizi offerti sono:
- sostegno nel percorso di uscita dalla violenza
- consulenza psicologica
- consulenza e assistenza legale
- mediazione culturale e aiuto alle donne immigrate
- ospitalità nei casi di emergenza
Il Centro è aperto:
- martedì 15:00 - 18:00
- mercoledì 9:00 - 12:00
- giovedì 15:00 - 18:00
- sabato 9:00 - 12:00
Indirizzo:
Via Trento e Trieste 8
lafenice@provincia.teramo.it) diviene non solo un punto d'ascolto ma soprattutto un punto di ripartenza per una nuova umanità.
Il diritto partecipato è un volersi bene, imparare a rispettarsi come donna, mamma e moglie.
La Polizia Di Stato e il Centro La Fenice, RipartiAMO da qui?
William Shakespeare: Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!
http://www.provincia.teramo.it/aree-tematiche/sociale/centro-antiviolenza-la-fenice/centro-antiviolenza-la-fenice-1/view
Commenta
Commenti
chiunque picchia una donna è un grandissimo vigliacco pezzo di merda , senza se e senza ma.
La Fenice opera su tre sportelli: Teramo, Pineto e Martinsicuro. La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo si è posta da tempo come priorità assoluta quella di sostenere e rilanciare il centro provinciale antiviolenza a servizio delle donne che subiscono abusi. Fondamentale sarà la rete antiviolenza tra istituzioni e forze dell'ordine. Noi siamo già ripartite. Mai più in silenzio
Una bella iniziativa,sicuramente...Grazie alla Polizia di Stato e grazie al Direct Giankj della stampa!
Secondo me, le coppie coniugate finiscono di amarsi TROPPO PRECOCEMENTE ...Si,davvero un brutto segnale !Più comprensione,più complicità tra m e marito ...forse ci aiuterebbe un pò di più a riflettere sul significato di famiglia.Comunque grazie alle forze dell ordine x collaborare verso chi chiede aiuto.
Grazie!!
che dire, è evidente che chi usa violenza sulle donne dovrebbe essere rinchiuso e buttata la chiave.
Buon giorno Giancarlo, complimenti per il servizio, però in piazza Martiri oltre alla Fenice ieri, c'eravamo anche noi dell' A.Li.Co-D Onlus, presente sul territorio dal 2015 in costante collaborazione con le forze dell'ordine, nonché con lo sportello di ascolto antiviolenza della provincia. Grazie comunque di aver dato spazio ad un tema come la violenza di genere, del quale si sente parlare molto, ma del quale si sa ancora poco. Cordiali saluti dall'A.Li.Co-D Onlus
Cari A.Li.Co-D Onlus è mio costume chiedere scusa.
Pronto per riparare con un'intervista.
La mia falconigiancarlo@gmail.com per metterci d'accordo.
Un abbraccio