Salta al contenuto principale

Il disabile non ha l'obbligo di fornire l'Isee per la libera circolazione sui mezzi pubblici. A Teramo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sette messaggi sulla mail della redazione.
Abbiamo chiesto a un nostro amico diversamente abile, laureato in fisica, di andare a controllare.
La sintesi è identica a una critica attenta.
http://www.comune.teramo.it/index.php?id=43&itemid=116    a questo link si apre la pagina di richiesta/rinnovo delle tessere di libera circolazione sui mezzi pubblici di trasporto, a titolo gratuito per i disabili 100% in possesso di certificati asl.
La modulistica è del 2012/2013.
Evidenziato in grassetto, si evince chiaramente che il disabile non è obbligato a fornire l'isee.
La parola FACOLTATIVO in italiano significa " Che può essere o non essere fatto a seconda della volontà propria o di altri SIN non obbligatorio, opzionale".
Domandina: Perchè le gentile responsabili dell'Urp ( in attesa di concorso e prorogate) lo esigono?
Aggiorniamo il sito?
Chi ci risponde?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Anche mia moglie è andata a chiedere informazioni, per ISEE aggiornato ci vogliono circa 10/15 gg e la banca prima di metà mese difficilmente potrà fornire i dati. Poi le hanno detto di non presentarsi i primi giorni "perché troppa gente" ma neanche gli ultimi "perché saranno troppo occupate"....
Tra un po sarà il 16/01.. e non sapete che inferno si troverà chi come ""disabile" sarà COSTRETTO a fare una fila interminabile all'URP perché OBBLIGATO a attendere che persone con disabilita anche psichiche o anziani soli e malati capiscano che devono recarsi al patronato o in un altro ufficio per compilare Idee.. INUTILE... In questo caso ... faranno la fila intasando 'URP... IL COMUNE ... BLOCHERANNO PER UN MESE TUTTO E TUTTI IN FILA X ORE ... ma perché??? A non sarà forse che la persona ora preposta da SINDACO all'URrP, non è idonea??? Ha fatto e superato il concorso? Ps. Se facoltativo perché aumentare la carta per le fotocopie e toner e tempo e disagi a disabili???????? Grazie I Due Punti.
CARO GIANCARLO, MA FORSE LO PRESENTERà CHI CHIEDE DI POTER VIAGGIARE GRATIS CON I MEZZI PUBBLICI PERCHè NON HA PIù NEANCHE L'AUTO O I SOLDI PER L'ASSICURAZIONE E NON HA DISABILITà FISICHE... FORSE CHI è DISABILE DOVREBBE RIBBELLARSI A TUTTO CIò.
Isse eee sempre che l'ex banca dei Teramani decida come fare la rendicontazione dei 4 soldi che il disabile a "obbligatoriamente nel conto" nel depositato . Provate a chiedere oggi stesso alle ex Tercas di avere la rendicontazione di un libretto o un cc so 10 gg che ancora non sanno come farle e nel frattempo il 30 gennaio per molti invalidi scadono domande inderogabili da fare in un Comune complice di questo schifo !
E si lamentano che hanno troppe persone ... riempiono inutilmente i locali fuori dalla LORO porta ... ti parlano come se stessero per scoppiare.. invece fuori anziani e non, che con tutta una serie di disagi devono soffrire per ore e ore .. per tutto il tempo di rinnovo.. perché sono incapaci.. occorre solo dare la tessera e basta!!! Perché i verbali di invalidità basta presentarli una volta all'inizio e poi basta.. così come le foto.. e nessun ISEE . Hanno violato la privacy di tutti loro. Non sanno che non è vero che occorre portare il verbale dove c'è scritto la patologia!!!! Ma solo il verbale con gli omissis dove c'è riportato la percentuale e la validità!!!!! Vogliono sapere tutti i cavoli ed intanto fuori a volte i figli passano l'inferno per i disagi a lavoro per aver voluto accompagnare i genitori in difficoltà... e chi è solo a perde l''autobis??? Inutili... persone inutili... andate a lavorare la terra che guadagnate in sensibilità
Scusate ma per ovviare a queste cavolo di scempiaggini.. se non occorrerebbero nuovi documenti a quelli presentati.. dopo la prima volta... che andassero tutti a rinnovo automatico... dai spending review... senza file ... disagi... Signore Urp scocciate.... allora Gianca??
Per questa cavolata ho dovuto penare e non poco gli ultimi anni... ma insomma come si permettono??? Il Sindaco il dirigente e il responsabile URP dovrebbero dare risposte e strappare tutti gli ISEE Avuti senza reale consenso degli ineressati e nessuno dovrebbe violare la dignità dei disabili è illegale chiedere il verbale con la patologia... è vero!!! Solo con omissis!!! Grave violazione!!!