Salta al contenuto principale
|

Non toccate Teramo Nostra...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Incontriamo Piero Chiarini, storico presidente di Teramo Nostra, nell'anticamera dell'ufficio del sindaco D'Alberto.
Il Primo Cittadino è sempre gentile e ospitale ma negli occhi di Piero c'è un film e non è in concorso per il Gianni Di Venanzo. ( foto Maurizio Di Biagio)
Teramo Nostra rappresenta la storia culturale di una Città che resiste e si raggomitola su se stessa.
Una sede che ospita altre associazioni o senza fissa dimora della ragione e della parola.
Poi esiste la sinistra elitaria.
Quella che si è dimentica della strada, di quando vendeva l'Unità nei vicoli di Teramo o proponeva gli abbonamenti.
Quella che quando parla, descrive se stessa perchè si auto celebra, auto cita, auto suggestiona.
Troppe auto che inquinano la curiosità e allontanano la partecipazione.
La Cultura dell'Amministrazione D'Alberto è  senza interesse ma di spinta e spintoni rimarrà sola nel suo unico applauso.
L'ass. Ponziani?
Noi stiamo con Piero Chiarini...Teramo è Nostra....


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Teramo Nostra e' un orgoglio di questa citta', una Associazione che ama Teramo e crede ed incoraggia davvero i teramani, e ne incentiva le iniziative. Nella nostra Teramo c'e' tanta roba, basta apprezzarla e, appunto, valorizzarla.
Loro lo fanno con amore e passione.
Grazie Piero Chiarini e grazie Teramo Nostra.

Teramo Nostra è una realtà di cui tutti i teramani ne debbono essere orgogliosi e grati, per quanto ha fatto in 20 anni di attività e per quanto continua a fare , nel totale disinteresse particulare e personale .

Non ho capito perchè adesso si stia attaccando un assessore della giunta D'Alberto.
Perchè non c'è chi all'assessorato risponde prontamente al telefono? O perchè non c'è chi mette prontamente fondi a disposizione? Teramo nostra, da sola, non rappresenta affatto la storia culturale di Teramo, storia che è fatta da tente persone e da tante piccole associazioni culturali che diuturnamente ed in silenzio cercano di gratificare questa città.

Credo sia sotto gli occhi di tutti come le divisioni in questa maggioranza emergono con sempre maggiore frequenza.
Hanno bisogno del resuscitato Scalone per tentare di difendere una giunta in difficoltà già dal giorno successivo alla loro vittoria.

Santi subito?
Anche no, grazie.

Piero Chiarini è una grande persona. Con umiltà e disinteresse ha portato avanti, insieme ai suoi soci, tante iniziative culturali. La sede dell'associazione è da sempre una casa per tutte le associazioni che gratuitamente trovano appoggio ed incoraggiamento. Molti parolai dalla dizione pulita e corretta non hanno realizzato un decimo rispetto a Teramo Nostra. Se hanno fatto qualcosa è solo per mettersi in mostra e celebrarsi. Grazie a Piero e soci, persone umili, oneste e concrete.

Da 20 anni Teramo Nostra non percepisce alcun contributo dal Comune di Teramo, pur svolgendo un'attività a livello internazionale. Non andiamo a pietire fondi e non ce l'abbiamo con nessuno, ma pretendiamo il rispetto e non vogliamo un assessore "buttafuori". Comunque bisogna anche avere il coraggio di firmare i propri commenti. Piero Chiarini