Salta al contenuto principale

Il Manager Fagnano promette pugno duro per chi parcheggia nel posto dei disabili...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il Manager dell'asl di Teramo, l'avv. Fagnano promette pugno duro per chi parcheggia nel posto dei disabili.
Peccato che questa storia abbia un'origine lontana nei tempi.
Il fu 2012 e vede protagonisti in particolar modo i dipendenti amministrativi e poi medici e veterinari in visita.
Scrive di comunicazione l'Asl di Teramo "
La troupe di Striscia la Notizia, con a capo Valerio Staffelli, ha consegnato un Tapiro d’oro (con sigaretta in bocca) al Direttore Generale della ASL di Teramo, l’Avv. Roberto Fagnano.
“Striscia”, prima di far dono del Tapiro al Direttore, aveva “messo sotto assedio” mediatico l’esterno delle strutture sanitarie che si trovano in Contrada Casalena, alla ricerca di chi occupa abusivamente i parcheggi riservati ai disabili. Staffelli ha così immortalato diversi dipendenti della stessa ASL che, nonostante la disponibilità di un gran numero di normali parcheggi, occupavano gli stalli riservati alle persone con handicap motorio.

Inoltre, Valerio Staffelli ha raccontato al Direttore Generale, consegnandogli il tapiro d’oro con la sigaretta in bocca, di aver sorpreso una dipendente nel proprio ufficio a fumare tranquillamente, nonostante tutti i divieti regolarmente esposti. Striscia la notizia ha filmato anche un vecchio articolo di stampa locale che denunciava la stessa situazione
dell’abuso dei parcheggi per i disabili che, appeso in bella vista sul cartellino marcatempo a firma del Direttore del Dipartimento di Prevenzione, fungeva da monito a tutti i dipendenti, che venivano espressamente invitati a smettere di parcheggiare abusivamente.
Il Direttore Generale, intervistato da Valerio Staffelli, ha fortemente stigmatizzato il comportamento dei propri dipendenti che – di fatto – ha dichiarato Fagnano “attiene non tanto all’essere operatori dell’Azienda Sanitaria, che in questo caso può essere considerata addirittura un’aggravante, ma soprattutto al loro senso civico, alla loro morale e alla loro etica di cui, evidentemente, difettano.”
L’Avv. Fagnano ha ringraziato Staffelli e la sua troupe per averlo messo al corrente delle pessime abitudini di alcuni dei dipendenti che lavorano nelle strutture di Ctr.da Casalena ed ha promesso che – a partire da oggi – adotterà una linea dura nei confronti di chi non rispetta le norme, anche applicando sanzioni disciplinari. Lo stesso Staffelli ha apprezzato le dichiarazioni del Direttore ed ha promesso, come d’abitudine, che tornerà a trovarlo tra qualche tempo per verificare se le promesse saranno state mantenute.
Fonte 2012: www.iduepunti.it/la-voce/18_aprile_2012/lasl-parcheggia-al-posto-dei-disabili

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma non dovrebbero essere i vigili a controllare? oppure il direttore può fare le multe, che significa pugno duro? non credo possa licenziarli....o si???
È una vergogna! Tutte le mattine passo a piedi per accompagnare le mie figlie alla San Giorgio (ormai da 5 anni) e tutte le mattine puntualmente trovo le auto dei dipendenti ASL (private e di servizio) parcheggiate selaggiamente. Oltre al fatto che i disabili non possono parcheggiare tale situazione costringe i pedoni anpassare in mezzo alla strada. Dall'altro lato della strada non c'è spazio per camminare neanche per una sola persona. Da qualche giorno il marcoapiede lato ASL è occupato dal gazebo ed i tavoli del nuovo bar........ditemi voi! Uno scandalo! Chi non ci crede lo invito a farsi trovare in un giorno di pioggia alle 8:00 sul posto e poi alle 13:00!!!! L'educazione dove sarà mai finita?
Grande Staffelli, ma ho un dubbio...finirà tutto a tarallucci e vino ? spero di essere smentito
Io non ci posso parcheggiare al posto dei disabili, perche' se ci parcheggio a me tolgono due punti sulla patente e se mi va bene solo 70 euro. Gianca' mi sa che questa volta ti devo minimo dire:-Grazie_
Voglio provocare. Quanti vigili controllano se a bordo del mezzo con il contrassegno di portatore di endicap c'è veramente il titolare?
L'avvocato Fagnano ringrazia Staffelli per averlo informato......? Gli articoli della stampa locale, i periodici racconti di Giancarlo Falconi, le proteste dei disabili, non sono serviti a nulla. Alla prossime soste abusive sugli stalli riservati ai disabili sarà indispensabile inviare una raccomandata certificata direttamente al mega direttore. Oltre a fare i ragionieri dell' ''Azienda'', potrebbero anche informarsi su quello che all' ''Azienda'' compete. Il parcheggio costato milioni e contenziosi è stato costruito per evitare la sosta selvaggia. Il problema italiano non è quello di accelerare l'approvazione delle leggi storpiando la costituzione, ma l'incapacità di rispettarle e di farle rispettare.
Visto che da parecchio tempo, la polizia urbana invece di fare controlli mirati..tipo l accaduto alla ASL..e non solo, si ben preoccupano di fare multe solo ed esclusivamente..in una determinata area ..di Teramo., e magicamente sempre alla stessa ora tutti i giorni,sempre vicino alla stessa area, i VIGILI si ECLISSANO.. L osservazione è questa ,; fanno multe ingiuste e chiudono occhi su cose gravi, tipo il fatto accaduto oggi. Bhe..... qualcosa non va.Invece di vigilare sulla asl, un tapiro andrebbe ..destinata alla Polizia Municipale.e non basta.
Personcine che non rappresentano il Teramo. Comprano i suv e non pagano 50 cent per il parcheggio. Fate pena. Vergogna.
Quando i vigili passeranno, li invito a dare una controllata anche al parcheggio "car pooling".
È bravo Staffelli, se fosse venuto qualche giorno fa avrebbe trovato un "cesso" parcheggiato al posto dei disabili ....
Ma il dubbio che la Polizia Municipale non possa intervenire in quell'area non viene a nessuno?
Provo un sentimento di schifo quando sento che qualcuno ruba il posto ad un dializzato. Provo lo stesso sentimento quando qualcuno sa di questo annoso problema e lascia correre, fregandosene altamente, per intervenire (a parole, vedremo se seguiranno i fatti) soltanto mosso dalla paura di uno sputtanamento mediatico di ampia portata. È più importante non fare una brutta figura che anni ed anni di difficoltà create a persone molto spesso malate ed anche gravemente, che non riescono a camminare. Mi domando: ma manager di cosa?
Sabato scorso, 8 Ottobre, verso le 12.30, dopo aver fatto presente ai Vigili Urbani telefonicamente il bailamme di automobili parcheggiate ovunque tra l'incrocio di Ponte S. Ferdinando e Circonvallazione Ragusa salendo verso l'autostazione S. Francesco, i cui proprietari erano i genitori dei bambini che frequentano la Scuola elementare "Noè Lucidi", con i pedoni costretti a transitare sulla carreggiata, mi son sentito rispondere di fare un esposto al Comune di Teramo! E questo accade da anni senza che nulla cambi...
E se al cartello che segnala il parcheggio per disabili non corrisponde adeguata segnaletica orizzontale ? (Le strisce gialle per intenderci). Il car pooling é mai esistito?