Salta al contenuto principale

Perchè le opposizioni non denunciano la Giunta Brucchi?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sette anni di opposizione al Governo Brucchi.
Quante denunce alla Procura della Repubblica di Teramo?
Quante alla Corte dei Conti?
Semplici domande.
Perchè continuare a scrivere in una Città, in una Regione, dove non succede mai niente?
Perchè continuare a scrivere per una Città, per una Regione, dove non succede mai niente?
Perchè il Partito Democratico, i movimenti, le liste civiche in consiglio comunale, il partito democratico fuori dal consiglio comunale, i movimenti, le liste civiche, i rappresentanti delle opposizioni, le associazioni di fronte alle presunte molteplici violazioni procedurali della Giunta Brucchi, non hanno mai sporto formale denuncia alla Procura di Teramo?
La Corte dei Conti ha i suoi tempi nobili e ci sono altre violazioni oltre a quelle amministrative.
Vi faccio un esempio.
Affidamento diretto senza gara.
Quanti ne ha fatti il comune di Teramo?
Perchè non sono stati denunciati?
Perchè l'affidamento diretto alla Teramo Ambiente dello smaltimento percolato della discarica La Torre non è stato denunciato?
Perchè l'affidamento diretto della Teramo Ambiente a una ditta di Ascoli per lo stesso smaltimento non è stato denunciato?
Perchè la proroga di questo evidente affidamento illegittimo non è stato denunciata?
Perchè gli affidamenti per il verde pubblico, i servizi cimiteriali, non sono stati denunciati?
Esiste un tacito accordo tra le forme di Governo?
Chi risponde?
Chi ci querela?
Almeno, iniziamo a fare del sano esercizio civico.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Le opposizioni si preparano il terreno omertoso per le loro amministrazioni future? Alla luce di tanta omertà tornerò a non votare.
Certo che esiste una connivenza tra maggioranza e opposizione non solo a Teramo.
Per cortesia, per carità, non alzare sto' polverone; ma non ti accorgi che stanno lavorando per il partito nazional ( della nazione)? Non disturbiamoli, scccccc
Non conviene denunciare..... La denuncia potrebbe scoprire gli accordi notturni tra la maggioranza e opposizione.
Culo e Camicia. Giovanni, dove sei? Se ci sei batti un colpo.
Giancarlo ti seguo da tempo con interesse. Hai ragione e ti pongo un altro quesito: dato che è compito di ogni cittadino e in particolare delle varie polizie e dei magistrati segnalare ogni notizia di reato e perseguirla, perché nessuno si muove dopo aver letto i giornali e i blog? Non sono attendibili? Non meritano approfondimento le notizie? Non sono reati? Qualcuno non vuole che si approfondiscano certi argomenti?

E se vi dicessi che Giovanni c'è, e come c'è! Gli sarebbe sufficiente due "passate" per il corso e vincerebbe le prossime elezioni contro "Chicche & Sia" La Magistratura teramana?

Chi?
Carissimo Giancarlo, Dopo tutti i tuoi ripetuti stimi PERCHÉ'........ti chiedo:PERCHÉ' NON CE LO DICI TU PERCHÉ' ?"
La politica è una brutta bestia, favori, mazzette, cattive abitudini, clientelismo ...gli amici degli amici! Tra Casalena e bivio colle Minuccio c'è una nuova rotonda, illuminazione da fare invita, asfalto nuovo e immaginate lo hanno fatto anche per la villa nuova che e' li, illuminazione pubblica, asfalto nuovo e strisce a terra. Andate a vedere! (di notte)
Le indagini della magistratura potrebbero partire anche senza una formale denuncia, almeno così credo. E' anche vero che nelle pubbliche amministrazioni i casi di "presunte" irregolarità degni di essere investigati sono così tanti da non sapere dove cominciare... Non aiutano le contro riforme portate avanti dall'inciucio renziano, che alle già esistenti responsabilità civili e penali dei magistrati, hanno aggiunto anche le eventuali decurtazioni degli stipendi nei casi di errori nelle indagini. Però, cari oppositori della giunta gattotancrediana di Brucchi, quando la politica si trasforma nell'arroganza dei numeri per fare quello che non si può fare, danneggiando l'intera comunità, quando le chiacchiere le porta via sempre il vento, diventa un vostro dovere e non solo un diritto, chiedere l'intervento delle istituzioni preposte al rispetto della legalità. Le opposizioni sono vincole oppure sparpagliate? Si tengono le riunioni di minoranza? Di che...parlate? Non vi parlate nemmeno?.....anche per questo a Teramo non succede mai nulla.
Quanti leoni da tastiera, tutti esperti di amministrazione e di indagini. Ce ne fosse uno che firma una denuncia circostanziata, un esposto, una segnalazione. Tutti gay con il culo degli altri e tutti a votare Brucchi e la Di Pasquale per mettersi in fila fuori dalle segreterie politiche. Li avete voluti? Adesso teneteveli.
poi come fa la pd a fare da stampella a brucchi^
@"Ma che carini..."sei uno di quelli che ha preferito Brucchi, Gatti e Tancredi, alla Di Pasquale, a Pomante, alla Cordone e se avesse voluto il M5s, anche a Berardini. Sei uno di quelli che pensa di essere migliore di altri perchè non hai votato contro questa amministrazione, e che adesso ci dobbiamo tenere a causa dei cuor di leone come te. Ma che carino...
A chi mi legge e nello specifico al commentatore “Ma che carini…”, vorrei dire quanto segue. Le denunce per vere o presunte irregolarità commesse da chi è chiamato ad amministrare una città, le deve fare SOLTANTO la minoranza e nessun altro. In primis perché i componenti di minoranza eletti in seno al consiglio comunale stanno lì anch’essi – come quelli di maggioranza – in qualità di RAPPRESENTANTI del popolo che li ha votati (e questo già di per sé basterebbe), poi perché solo un pazzo potrebbe rivolgersi ai Tribunali per segnalare teoriche illegalità sulla base di una cognizione logicamente sommaria, se non proprio nulla, di qualcosa che avviene in un ambito di cui formalmente NON FA PARTE (pertanto sulla base di una cognizione logicamente sommaria, se non proprio nulla, delle “dinamiche” che hanno portato all’assunzione di certe determinazioni). Tale compito è di competenza di chi dovrebbe fare opposizione (PD, arancioni, M5S), se solo sapesse farla, nell’interesse, ovverosia – ripeto – in RAPPRESENTANZA, di quella parte della collettività che la propria preferenza non l’ha data a Brucchi e Co. Quindi, gentile “Ma che carini…” e gentili tutti, non è giusto sostenere che il comune cittadino fa il gay con il culo degli altri allorquando è restio a presentare esposti alle Autorità nei casi di malgoverno, mentre è decisamente corretto affermare che è la minoranza in consiglio comunale che fa il gay con il culo dell’intera comunità teramana ed in particolare dei suoi elettori nel momento in cui non vuole, non può o non sa fare concreta opposizione. Ecco, quindi, che lo slogan “Li avete voluti? Adesso teneteveli” oltre ad essere banale e vuoto (se non altro tenuto conto che chi lo usa MAI poi illustra quale sarebbe dovuta essere l’alternativa e perché), in questo caso è anche tecnicamente una minchiata. Sia ben chiaro, a scanso di equivoci, che questo mio è un discorso teso esclusivamente a scagionare i semplici uomini e le semplici donne “della strada” da ogni responsabilità su ciò che accade in consiglio comunale, nonché a sottolineare l’imbarazzante assenza nel medesimo contesto di qualcosa minimamente paragonabile al concetto di “opposizione”. Sull’esistenza o meno di violazioni procedurali della normativa vigente poste in essere per addivenire agli attuali rapporti fra Comune e TEAM, lascio – per ora – ogni valutazione a Giancarlo autore del presente articolo.
Evidentemente a Teramo le "opposizioni" non esistono ! a Teramo forse non esiste nemmeno la magistratura ??? Sicuramente non esiste più la nostra Teramo : quella bella Cittadina di provincia, adesso Teramo è allo sfascio totale, brutta, lurida e zozza.