Salta al contenuto principale

Democrazia Cristiana: Gatti brucia Brucchi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scuola comunista e scuola democristiana.
Le ho fatte entrambe.

Paolo Gatti è un vero politico.
Un colpo ad effetto che ricordo nelle vecchie segreterie di partito.
Le dimissioni dei quattro assessori con le deleghe che saranno depositate 24 ore dopo l'annuncio.
Dimissioni irremovibili?
Il sindaco Brucchi sarà costretto a non accettarle e quindi rinforzerà il ruolo degli assessori gattiani.
Il sindaco Brucchi sarà costretto a rinominarli e quindi rinforzerà il ruolo degli assessori gattiani.
Nessuno può credere a una mano con cinque assi serviti.
Paolo Gatti nel comunicato, a parte alcuni passaggi comici, "Abbiamo deciso di rassegnare le dimissioni per accelerare e fluidificare la verifica in corso che deve avere ad oggetto, con assoluta priorità, i temi di metodo e di merito del governo della città", il termine fluidificare non è ben augurante per la cittadinanza, ricorda i sei mila voti della Giunta e il mettersi a disposizone, ma soprattutto, passa la palla a Dodo e Tancredi, scaricando la responsabilità amministrativa.
Cerca di far scoprire le reali intenzioni di Giacomino Di Pietro, Di Sabatino e i figli di Antonio Tancredi.
Paolo Gatti si dimostra un maestro dell'algebra politica ma gioca senza avversari.
Imbarazza Maurizio Brucchi strizzando l'occhiolino. 
Come reagiranno Dodo e Tancredi?
Come reagirà il sindaco Brucchi?
Chi farà il lavoro sporco ( cit. Prof)?

Il mio vecchio Maestro darebbe subito le dimissioni da Primo Cittadino.
Scacco Matto per almeno 20 giorni.
Altri tempi. Altra classe. Altra dignità. 


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non possiamo che apprezzare la scelta del gruppo di Futuro In che, resosi evidentemente conto che la strada intrapresa dalla maggioranza era sbagliata, con l'azione posta in essere oggi ha dimostrato nei fatti di condividere la necessità di una svolta radicale, tanto politica quanto amministrativa, fondata sui contenuti, per ridare slancio e vitalità alla nostra città. > Le questioni poste già da molti mesi dal gruppo Al Centro per Teramo, rimaste purtroppo inascoltate, e riproposte attraverso le dimissioni dell'assessore Giorgio Di Giovangiacomo e l'uscita dalla maggioranza, fino ad oggi sono sembrate assorbite da uno sterile ed improduttivo "balletto" su organigrammi, posti ed incarichi finalizzato esclusivamente al procacciamento dei numeri per la sopravvivenza consiliare, senza comprendere che il tema vero riguardava e riguarda i contenuti, le prospettive, le scelte ed il metodo dell'azione amministrativa. > Ci auguriamo adesso che il vero senso di responsabilità, quello da qualcuno richiamato impropriamente, finalmente prevalga e si possa iniziare una discussione approfondita e rigorosa sui progetti essenziali per lo sviluppo della città e sulla loro tempestiva attuazione. > > Gruppo consiliare > Al Centro per Teramo
Attenzione ...non è che vi state incartando ? Dopo aver perso Regione e Provincia puntate a perdere anche il Comune di Teramo ? Per fortuna che nella restante parte del territorio il centrodestra tiene.
Non posso asserire che l'azione di Futuro In sia improntata alla tanto richiamata svolta radicale di questa Ammnistrazione comunale. Non ci credo, credo invece che Gatti, da buon politico, abbia messo alle corde tutti, dal Sindaco, a Tancredi e soprattutto quel Dodo Di Sabatino che, rappresentando solmse stesso, non si capisce cosa voglia veramente. Adesso la palla passa ad altri e l'astuto Paoletto se la ride. Comunque vada Gatti ne esce pulito e vincitore: se non si raggiunge alcun accordo, lui ha avuto il coraggio difar dimettere tutti i suoi assessori. Se si raggiunge l'accordo, lui detterà le condizioni politiche er il prosieguo dell'attivita amministrativa.
TERREMOTO NELLA CIVICA SEDE La giunta perde 4 pezzi, il Commissario Prefettizio scalda il motore, maggioranza il fase di non ritorno! Dimissioni in blocco coraggiose che sembrano far presagire che il tempo della politica degli inciuci e delle sottomissioni per salvare la poltrona sia finito. Noi cittadini, destinatari finali di questa crisi politica amministrativa, forse dovremo rassegnarci a versare qualche lacrima in più ed anche un'oncia di sangue in aggiunta a quello già versato! Com'è triste Venezia
@ al centro per teramo Quando parlate di una svolta e contenuti, a cosa vi riferite? Giusto per capire perché fino ad oggi siete stati voi alla maggioranza, sono anni che siete la maggioranza (grazie a un'opposizione inesistente ) però, oltre al contenuto di piatti, bicchieri e altro, non mi sembra di aver sentito questi alti contenuti.... Forse solo un'alta conoscenza del dialetto. Altro passaggio da chiarire "possa iniziare una discussione approfondita e rigorosa sui progetti essenziali per lo sviluppo della città e sulla loro tempestiva attuazione" Teramo che cambia, Teramo 2.0, Teramo 2020.....non sono vostri slogan decennali? A parte le rotonde per le piroette dialettali e l'enorme barattolo di piazza Garibaldi, cosa avete fatto? Guardate Teramo veramente , fa schifo e non funziona nulla!! Ma la vostra miopia è infinita.
Quante chiacchiere, speriamo vadano via e non tornino mai più
Tanto è solo questione di poltrone,poltroncine e sgabelli. A questi non glie ne frega niente di teramo l'hanno distrutta mettendoci il massimo impegno nel farlo e non se ne vergognano. Il sindaco è diventato ridicolo perchè se avesse un minimo di dignità e orgoglio manderebbe tutti a casa, ma non lo farà mai attaccato anche lui alla poltrona.