Salta al contenuto principale

Roseto: Di Girolamo, Ciancaione e gli apparenti serpenti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi sembra possibile che le anime di centro sinistra possano apparentarsi con chi non si è dissociato con le famose dichiarazioni del consigliere comunale Norante?
Vi sembra possibile che le diverse anime civiche di riferimento a Rosaria Ciancaione siano fedeli a un ordine contro natura?
Esistono ancora le truppe cammellate?
Basta trascorrere una serata a Roseto mentre la Francia inaugura con la Romania l'Europeo 2016 e ascoltare i candidati, gli eletti, nel secondo mentre, i tavoli politici ospitano i capi filari, i pupari, i burattinai.
" Secondo voi ho votato il centro sinistra per poi tornare a votare Pavone?".
Questa è la sintesi di Anna che vale per i tanti che abbiamo intervistato.
La Roseto che conta è per strada.
La Roseto che vale preferisce il vis a vis e poi i tanti mi piace.
Sottanelli e Ginoble?
Litigano?
Nessuna novità.
Discutono?
Problemi loro.
L'urna dimostrerà che gli apparenti serpenti perderanno contro i parenti naturali.
Un bisogno di alternanza politica, di cambiamento che si sente nell'aria.
Giugno ha il sapore dell'attesa estiva anche se appare vestito di Novembre.
Arriverà.
Quel giorno, di cinque anni fa, scrivemmo le stesse identiche cose.
Puntammo il dito contro la candidatura della famiglia Ginoble.
Teresa Ginoble.
Imposta e mal digerita.
Roseto rispose con onestà e intelligenza bocciando il partito democratico.
Questa volta, in campo, c'è un signore che ha messo tutti d'accordo.
Di Girolamo sarà il nuovo sindaco di Roseto.
Oltre il 60 per cento.
Nonostante i tavoli politici.
Potete sparecchiare.

( Foro Roseto.com)

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'urna è puttana !
Sabatino Di Girolamo, un uomo perbene....
roseto non cambierà. una questione di bilancio..
Di Girolamo brava persona sicuro ma è uomo di Ginoble quindi del PD che sta massacrando l'Italia... Ha dei buoni principi magari se non brandisse temi poco edificanti e millantatori (ma si sa in campagna elettorale tutto é lecito... Dicono) comunque scendere da un carro lento per salire su uno senza ruote é da fenomeni!!! Auguri a tutti i candidati ricordando che Renzi vi guarda!!!
Se c'è una cosa che non sopporto è proprio quella di vedere gente votare su commissione perchè ha già avuto vantaggi dalla politica o perchè sta per averne. Niente di nuovo sotto il sole, il voto di scambio non è solo una realtà mafiosa ma una pessima abitudine diffusa in tutta Italia. Tuttavia, sono fiducioso che i rosetani, o la maggior parte di loro, voteranno dove li porta il cuore e non qualche fatuo interesse. In bocca al lupo ai due aspiranti sindaci con l'auspicio che, una volta eletti, facciano il bene di tutti i rosetani e non solo quelli propri. Sarà utopistico ma mi piace ancora sognare.
@TOPITTI È VERO, L'URNA È UN POCO MIGNOTTA,ma dice sempre la verità perché non vuol contenere le ceneri del futuro di Roseto! Sarà dura convincere Rosaria e i suoi amici ad appoggiare il CANDIDATO del renziano Ginoble. Proprio quel Renzi che vuol fare le riforme per spazzare via, per asfaltare le opposizioni interne del PD ed anche esterne, senza troppi complimenti. Allons enfasi!
Questa idea che Di Girolamo è una brava persona mi sembra esagerata. Mi fanno sembre molta paura questi fintii AGNELLINI. Nessuno ricorda quello che ha fatto e detto cinque anni fa sul partito democratico e sulla famiglia Ginogle ? Non votò nemmeno la sorella
Forse sbaglio, ma mi par d'aver capito che pur di galleggiare "questo o quest'altro per me pari son" . Caro palese è pur vero che l'urna è puttana, ma "scansare, in estro, la coda" pubblicamente, non so come definirlo. Anzi... lo saprei, ma mi taccio per decenza.
L'unico vero fatto è che molti, e per prima la redazione di questo sito, hanno sepolto più volte Ginoble senza verificare se era veramente deceduto (politicamente parlando), errore grave? Forse avete sottovalutato il politico? Forse è più preparato e capace di quanto pensate? Forse siete voi a non comprendere bene la politica? Fatto sta che alla fine vince sempre lui .... poi a parlare è Topitti che è entrato una sola volta al consiglio provinciale senza voti propri ma con quelli dei DS con D'Agostino presidente ..... riflettete .......

 Teramano, quindi, aver candidato Teresa Ginoble, è stata una mossa da statista?
Rifletta.

 

Teramano! Quindi secondo te il diritto di analisi, critica , proposta ecc. In politica lo si ha in base alla quantità delle volte che si è stato eletto in una pubblica assiste? E qualora il sistema di voto è uninomile i voti sono tutti del partito per il quale ci si è candidati ? A prescindere dal contenuto di quel che uno dice e propone soprattutto se si è puntualmente verificato ? FALCÓ oscura il blog !