Salta al contenuto principale
|

I Gilet gialli della Teramo Ambiente chiedono sicurezza...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come mai tutte queste assenze per malattia alla Teramo Ambiente?
Influenza?
Sarebbe un caso unico di epidemia endemica aziendale.
Le domande potrebbero essere anche altre e strutturate in maniera diversa.
 

Che condizioni di lavoro ci sono?
Che mezzi hanno a disposizione?
Quante movimentazioni effettuano in 6 ore di lavoro?
Nei giorni di raccolta di organico e indifferenziato quanti quintali raccolgono?
Perchè molti dipendenti sono con mansioni limitate?
Perchè la movimentazione verrebbe effettuata al di sopra delle spalle quando invece la legge sulla salute e sicurezza lo vieta?
Risulta essere vero che nel prossimo comunicato stampa, verrà comunicato il calendario di raccolta del vetro che sarà effettuata una volta ogni 15 giorni?
Immaginate  lo sforzo fisico dei dipendenti alle prese con un simile carico.


Presto ci sarà una riunione sindacale richietsa dai lavoratori perchè non coinvolti nella stesura del nuovo programma di raccolta.
Presto, a Teramo, si potrebbero vedere in piazza altri gilet gialli.
I primi di una lunga serie. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I diritti dei lavoratori sono fondamento della nostra repubblica e del nostro passato di conquiste sociali. Sulla sicurezza dei lavoratori non si scherza.... Ma non si scherza neanche con i soldi pubblici, con i nostri soldi che la Teramo ambiente fagocita in cambio di servizi di sicuro non all'altezza di una città come Teramo.
I cittadini zozzoni lo sono come lo sono gli operatori che perdono buste durante il tragitto, o come quelli che passano 6 giorni su 7 nella stessa via e fanno finta di non vedere lo schifo lasciato a terra, magari passandoci sopra con il mezzo.
Chi insegna a questi operatori il senso civico che dovrebbero avere prima ancora dei cittadini? O dobbiamo pensare che i loro coordinatori o direttori non ce l'hanno in primis per loro e dunque non possono pretenderlo dai loro collaboratori?
Rompere involontariamente un sacchetto di organico mentre lo si preleva può accadere... ma non degnarsi di prendere scopa e paletta dal camioncino é vergognoso.
Io pago regolarmente la TARI,ma voi dirigenti della Teramo Ambiente credete di non dover dare mai spiegazioni o ascoltare se il servizio é all'altezza delle esigenze di questa città?
Siete forti del muro di gomma costruito per proteggersi dall'opinione pubblica?

Carissimo Mirko,
sono pienamente d'accordo con lei,a questa Team ,ai loro dipendenti,ai loro dirigenti,NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA delle nostre lamentele.
Questa loro continua e costante LATITANZA nel non rispondere agli
utenti,MI FA INCAZZARE VERAMENTE.
Costoro fanno sempre finta di ignorare che i loro stipendi vengono pagati con i nostri soldi,ed in cambio ci offrino un pessimo servizio.
Da oltre un anno e con tantissime comunicazioni a mezzo Raccomandate PEC, da me inviate,mai nessuno ha sentito il dovere di rispondermi.
Ecco perché sono incazzatissimo,volutamente evito di andare nei loro uffici per non compromettermi con mie manifestazioni ,che potrebbero crearmi problemi.
Sono nonno di cinque nipoti,sono arrivato a 70 anni ,mantenendo sempre
alta la mia dignità,la mia educazione e soprattutto la mia integrità morale,non posso quindi permettermi di fare sciocchezze e di dovermi presentare magati davanti ad un giudice.
Vogliate scusare queste mio sfogo,sfogo comunque che e' causato solo ed esclusivamente dal comportamento scorretto nei miei confronti da parte di questa società'.

Sono pienamente inca.....to con i responsabili dei servizi e del loro ingegnere, incapaci. Le frazioni sono abbandonate da anni non ce più una programmazione per le pulizie delle strade del taglio erba etc. il porta a porta non è mai puntuale.
Io pago le tasse come tanti altri ed abbiamo il diritto dei servizi, come giustamente i lavoratori che come leggo hanno i loro, visto le condizioni di come lavorano, ma non per questo dobbiamo subirne le conseguenze. Prendessero provvedimenti contro questi incapaci.