Salta al contenuto principale

Teramo. Video. Piazza Sant'Anna senza luminarie ma con i lumini del degrado e dei vandali....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La promessa è una promessa. Era stato promesso che la vera piazza di Teramo, piazza Sant'Anna che ospita la Chiesa di Sant'Anna dei Pompetti, edificata sui resti dell'Antica cattedrale di Santa Maria Aprutiensi senza dimenticare i resti di una sontuosa villa romana databile al I secolo a.C. e di resti di un bastione romano, risalente al II secolo a.C. sarebbe stata illuminata a festa. Nulla è stato ancora realizzato. 
Si potrebbe continuare ma tutto è inaccessibile e tutto è rimasto chiuso da anni. L'unico monumento veramente usufruibile è la cattedrale di Teramo. Nel video vedrete la contrapposizione dei turisti che entrano nel Duomo di Teramo e la desolazione di piazza Sant'Anna senza luminarie e con le evidenti ferite del degrado urbano. 

Guardate https://www.youtube.com/shorts/E92_GteERGI

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il luogo di ritrovo dei figli di papà...dove sostanze stupefacenti ed alcol la fanno da padrone. Che posto!!!!va messo sulle guide turistiche facendo notare il dualismo che si è creato fra piazze teramane come quella del sole occupata da straccioni e piazza Garibaldi regno degli extracomunitari .

Sant’Anna sono anni che è all’abbandono. Non è un problema di luci e lucine. È un problema di attenzione quotidiana. La stessa che viene impiegata per i tigli o per la Villa comunale… ma Sant’Anna niente.. abbandonata. L’arredo lanciato in disordine, perennemente sporca o pulita male. Per non orlare dei tristissimi quanto inadeguato ciclamini bianchi e rossi che ogni volta sembrano di contentino è presa in giro…ecco…io credo che in questo stato la luminaria a S. Anna sarebbe l’ennesima presa in giro. La preferirei ordinata, con l’arredo riorganizzato e stabile, pulita…piuttosto che illuminata co quattro lucine.

Che bel degrado teramano....ecco a voi Teramo meraviglia!

Di cui tanti si riempiono la bocca, anche lei senza luci (mai avute dai tempi di Brucchi), ma in compenso con spazzatura ingombrante della fu attività antidegrado, dunque privata, lasciata lì, ad imperitura memoria dell'io sono io e voi non siete....

Erano state fatte tante promesse su quella piazza ma non si sa per quale motivo o per il holere di alcuni residenti è tutto fermo.
Hanno fatto scappare letteralmente la gelateria, ol cui proprietario ha cercato in tutti i modi di far presente le problematiche...ma ovviamente sono passate inosservate da una giunta che alla fine è uguale alle altre.L'assessaore di Bonaventura sotto campagna elettorale si vantava di aver riqualificare la piazza...NEYANO ANCHE L'EVIDENZA.
Il problema è che per riqualificare P.zza Sant'Anna bisogna affrontare il tema delle macchine che parcheggiano li...allora preferiscono evitare per fare il favore a qualcuno.FANNO SCHIFO!!!!...

Consigliere Bartolini quella e' la zona dove abiti ....

Mi stupisce che in una città come Teramo dove i luoghi di interesse ed attrazione fruibili, alla fine, non sono tanti, ma bellissimi, una amministrazione comunale non si impegni al massimo per valorizzare ogni possibilità, anche la meno significativa, al fine di aggiungere bellezza per chi vi abita ed attrattiva per chi potrebbe venire a visitarla.

Una citta'(per modo di dire) da terzo mondo,gli incentivi vengono ancora elargiti???

Ormai Piazza S. Anna è diventato luogo di ritrovo per incivili che vengono quì a sporcare sgargarozzando fiumi di birra low cost.
"Bevande" buone solo a lasciare un sapore misto di ferro, alluminio e stagno che violenta le papille gustative come il sangue che ti rimane in bocca quando devi leccare una ferita che non vuole smettere di sanguinare.
E così il mio pensiero va pure a tutti quei poveri fegati colpevoli solo di appartenere a proprietari tirchi, sciatti e con amor proprio pari a zero

PS: Unica soluzione un programma di riqualificazione del centro storico come rimedio al degrado urbano, e presidi fissi nella Piazzetta del Sole ed in Piazza Sant'Anna per contrastare spaccio e delinquenza.
È ora che questo Sindaco da operetta faccia qualcosa, e soprattutto dimostri di meritare l'aumento del proprio stipendio