L’appuntamento è per questa mattina 10 novembre alle ore 8:00 sul piazzale dei Prati di Tivo.
Scrive Pasquale Iannetti che traccia una doppia ricerca.
La prima tra i boschi del camping e di Cima alta e ricorda un abbigliamento consono e con scarpe da trekking.
La seconda ricerca – la prossima settimana
Il secondo tentativo sarà quello di tre cordate di alpinisti capaci, che risaliranno tre distinte vie della vetta Orientale per la parete Est e Sud.
- Una prima cordata salirà fino al bivacco Bafile e percorrerà la cresta Sud per la via Alletto-Consiglio e deviando verso destra raggiungerà la vetta Orientale attraverso i canali che conducono alla cima. 500 metri con difficoltà di 4° e 5° grado, una cordata veloce la potrebbe percorrere in sette ore - compreso l’avvicinamento.
- Una seconda cordata salirà sul II° pilastro per la via Alessandri-Furi-Leone. 500 metri con difficoltà di 4° e 5° grado. Una cordata veloce la potrebbe percorrere in otto-nove ore – compreso l’avvicinamento.
- Una terza cordata salirà la via ”Nebbia del Paretone” di Cantalamessa - Marcheggiani situata sulla parte Est della vetta Orientale. 300 metri con difficoltà di 4° e 5°grado.
Una cordata veloce la potrebbe percorrere in sei ore – compreso l’avvicinamento.
A come amore, Ecco il motore di queste continue ricerche per Giorgio Lanciotti.
L'amore e il rispetto per una famiglia che ha sempre dimostrato nel dolore una grande dignità; amore degli amici che credono nella ricerca di Giorgio; amore dei volontari e dei professionisti della montagna che non hanno mollato un solo attimo; amore di chi ha rispettato nel silenzio il dolore di tutti.
Commenta