Salta al contenuto principale
|

La Segnalazione: Guasto alla sorgente del Ruzzo. Oggi le riparazioni...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La civiltà?
Il rispetto per l'ambiente?
Parole o fatti?
IL gruppo di Elisabetta Belmonte sui social ha denunciato il guasto alle condotte del Ruzzo sopra Pretara.
Acqua in dispersione e danno alle riserve idriche del nostro acquedotto.
Il servizio è stato segnalato alla dirigenza del Ruzzo che manderà una squadra in mattinata per le riparazioni.
Il nostro plauso è per chi non si è voltato dall'altra parte.
Grazie. https://www.youtube.com/watch?v=UlmfMszJRjI&feature=youtu.be

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questo è un fatto gravissimo ciò significa che lo stesso ruzzo non controlla costantemente gli impianti nonostante il surplus di personale che gravita all interno dell ente. Come vengono verificati gli impianti? Chi va a verificare costantemente la tenuta dei tubi? Ricordiamo la frana di padrino a tossicità? Tubi dell epoca fascista.

Da cittadino Teramano,ringrazio Elisabetta e voglio sperare che la Ruzzo reti abbia già provveduto alla riparazione.

Fa così enfasi un buchetto su una linea ma gli sprechi che quotidianamente si vedono nelle nostre case non li vede nessuno. Migliaia e migliaia di litri di acqua potabile, preziosissima, usata per innaffiare il giardino o per lavare la macchina non fanno particolarmente notizia.
Speriamo che questo video di inutile polemica sia un invito a tutti i cittadini a non sprecare l'acqua prima di tutto in casa nostra e poi in un'azienda che ogni giorno si prodiga per assicurare il servizio a tutti, checché se ne dica!

Buongiorno a tutti.... I cittadini teramani che scrivono i commenti e fanno i video lo sanno quanto sono lunghe le reti dell'acquedotto in Provincia di Teramo? Circa 2000 km.... In quale mondo sarebbe possibile controllare 2000 km di linee distribuite dalla montagna al mare ogni giorno?

Rispondo a. BRAVI
SI ANCHE SE SONO 2.000 km.le posso assicurare che in alcune zone del nostro nord Italia,non ricordo bene in quale zona,le reti idriche sono controllate non solo chilometro per chilometro ma metro per metro,centimetro per centimetro,il tutto con sistemi tecnologici che riescono a monitorare l'intera rete superiore per km.alla nostra della Ruzzo Reti.
Quando tutto questo veniva programmato al Nord,noi a Teramo,eravamo i produttori di poltrone ed incarichi.La lungimiranza nella nostra terra e' una parola che non è mai esistita nei nostri vocabolari.
Signor BRAVI.......adesso però non mi risponda che,per poter realizzare tutto questo,occorrono grandi disponibilita' economiche.Bastava nel tempo programmare,da noi le condutture idriche sono purtroppo ridotte ad un
colabrodo.Abbiamo purtroppo avuto solo ed esclusivamente una mediocre gestione ,per non dire altro,di questa nostra acqua,nostro fiore all'occhiello
fino a venti o trenta anni fa,tanto che si parlava di imbottigliamento.