Nelle prossime ore l'arcano tutto teramano sarà risolto.
Alfredo Caccioni, Vincenzo Falasca e Mimmo Sbraccia sono uomini, mezz'uomini, ominicchi, ruffiani o quaquaraquà ?
Nella nostra personale classifica al primo posto delle genuflessioni c'è il sindaco Brucchi.
Il migliore tra Gatti e Tancredi capace di tutto e per tutto pur di rimanere sulla poltrona del Primo Cittadino.
Tutto a tempo determinato perchè a breve si dimetterà per le prossime elezioni.
Regionali o Parlamentari che siano.
Pronto a firmare un documento che vale come un campione della brillantina linetti per la sua testa lucida e pensante.
Coerente è stato Raimondo Micheli.
Nonostante le chiacchiere sul suo desiderio di un incarico ha resistito anche alla macchina del fango con stile ed educazione.
Una squadra il gruppo dei dalmati ( Cit. Patrizia Lombardi):
Di Giovangiacomo, Puglia e Campana.
Moralità, integrità, serietà.
Rudy Di Stefano?
Direzione di un uomo seduto sulla riva del fiume.
Il resto è uno spettacolo vergognoso, indegno, disdicevole, biasimevole, censurabile, disonorevole, riprovevole.
Il disdoro è pari al solo disonore di vedere una Città come Teramo da due anni in mano a una maggioranza di minoranza.
Un blocco amministrativo che sta distruggendo il capoluogo di provincia.
Un commissario non avrebbe permesso lo stallo delle multe delle ztl, il loro rimborso immaginario, il piano raso di piazza Dante, senza parlare dei ritardi perenni in ogni attività amministrativa con Bandi che escono fuori dal cilindro senza coniglio.
Oggi si saprà.
Il nostro giorno della Civetta " « Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo…".
Commenta
Commenti
Chi ama questa Città non può non sperare nel Commissario. L'unico in grado, paradossalmente, di poter fare scelte concrete e politica operativa.
Se questa Amministrazione di incapaci deve rappresentare la fisiologia istituzionale, mille volte meglio la patologia commissariale.
ONORE A RAIMONDO MICHELI CHE SENZA FALSITà PERIRE, PUò GIRARE PER LA CITTà A TESTA ALTA... PAROLE ATTENDIBILI LE SUE ... DIGNITà E RESPONSABIITà VERSO GLI ELETTORI... ED AI TERAMANI TUTTI...
Scrivo anche se non penso valga dargli attenzione a zio Fester ... non farebbe meglio ad andar via? Se lui è tanto convinto che i teramani sono dalla sua.. allora lo voteranno quando sarà per le cariche per cui concorrerà... ma se continua su questa strada con ostinazione non credo ci siano altre possibilità per lui... vada in vacanza con i suoi figli.. si rilassi.. non giri per la città in cerca di consensi ed interviste.. non le conviene... lasci che ci dimentichiamo di lei e del suo operato... i teramani hanno la memoria corta.. forse... ma se resta non le sarà perdonato nulla.. non ha saputo o potuto scegliere di chi realmente fidarsi e far funzionare la sua amministrazione... ora Gatti sembra eclissato.... dietro la luna storta... pronto il prossimo tsunami... sembra una giunta su un gommone a largo della Sicilia in balia delle onde senza riserve.. senza identità... si salvi.. vada via.. ci salvi.. tanto lei ora a quel micio lì. ... non serve più se non a farsi karakiri .. non si suicidi... non lasci affogare una città antica come Interamnia.. piena di storia e di valorosi... ora la puzza si sente da lontano e non ci sono più i vespasiani..... e non mi riferisco solo alla pipì nauseabonda del centro storico per aperistreet .. noi beviamo per dimenticare e per anestetizzarci dalle vostre azioni... coltivi la sua terra.. solo quella dentro il suo cancello però.. fuori lasci stare.. ormai è tardi.. DIGNITA'
i nostri pseudo-politici teramani, di Dx e di SX, non hanno la minima idea del significato della parola dignità.